FINE SETTIMANA DI SUCCESSI PER EUROGYMNICA
Torino, 16 e 17 febbraio 2008

Assegnate ieri, 17 febbraio 2008, le medaglie relative al Campionato Regionale di Serie C.
Prosegue la striscia positiva che ha visto le EGirls salire su tutti i podi delle gare disputate fino ad oggi, in tutte le diverse categorie.
Il trio composto da Rossella Castagnotto, Sara Celoria ed Elisa Vigna Cit sfiora il successo pieno, piazzandosi a soli 0,50 pt. dalle ragazze della Valentia di Valenza e conquista l’argento regionale davanti alla Ritmica Piemonte

Un po’ penalizzate da un sorteggio che le ha viste scendere in pedana per seconde su un totale di 26 agguerrite compagini provenienti da tutto il Piemonte e Valle d’Aosta, le ginnaste di Eurogymnica si sono fatte apprezzare come sempre per eleganza e per originalità  degli esercizi, riscuotendo calorosi e spontanei applausi dal pubblico presente.
Ottimi gli esercizi al cerchio di Elisa e alle clavette di Sara che hanno spalancato le porte della qualificazione all’Interregionale di Albenga.
Ma prima di allora per le due Eurogymnaste c’è l’appuntamento di domenica prossima a Chivasso, in occasione del Campionato Regionale di Categoria.

Sempre ieri, in Serie C, si è consumato il battesimo agonistico della seconda squadra di Eurogymnica, composta da Clarissa Cella, Martina Davi, Ilaria Cucciniello, Martina Cusanno e Elisa Grillo.
Emozionatissimo, sorridente e divertito, il quintetto ha affrontato con la giusta leggerezza il primo impegno in una gara ufficiale di Federazione. Anche loro faranno parte della prossima spedizione ligure, impegnate come da regolamento nel Campionato di Serie C2.

Il week end si era aperto con la Gara Propedeutica organizzata sabato da AICS Torino con il sostegno tecnico di Eurogymnica, presso il Palasport Moncrivello, struttura che dal 25 maggio al 2 giugno prossimi, grazie ad una collaborazione tra Eurogymnica Torino e la Circoscrizione 6 diventerà  sede degli allenamenti delle ginnaste individualste della Nazionale Italiana in preparazione per gli Europei di Torino.

La Propedeutica è un incontro riservato alle piccole dei corsi base, dove le partecipanti affrontano una serie di percorsi motori a squadre e di prove individuali e dove vengono valutate la forza, la mobilità , la velocità , ecc.

Nella categoria Esordienti A podio tutto Eurogymnica con l’oro al collo di Valeria Reyes Rojas del corso Cecchi, l’argento di Sofia Vasilescu della Gozzi e il bronzo di Gaia Catania del corso Bard.
Si ripete Eurogymnica nella categoria Bambine con il primo posto di Rachele Sarzano di San Mauro, Ludovica Tontodonati della Bard e Francesca Ferrero della Marchesa. Per quanto riguarda le squadre, nel Percorso B ancora vittoria per le EGirls con l’equipe della Novaro seguito al terzo posto dalle squadre Bard e Castiglione a pari punti.