Campionato Interregionale di Serie B 2006

Campionato Interregionale di Serie B – 2006

Domenica 19 febbraio 2006, presso il Palasampietro di Casnate con Bernate (CO), si è svolta la fase Interregionale del Campionato di Serie B di ginnastica ritmica riservata alle rappresentative.

La gara, ben organizzata dalla Comense, è stata strutturata su due giornate.

Sabato 18 febbraio si sono affrontate le società  provenienti dal Nord Est della nostra penisola, mentre domenica 19 febbraio è stata la volta delle società  provenienti dal Nord Ovest.

Eurogymnica era inserita in questa seconda competizione, che ha decretato la lombarda Ginnastica Pavese campionessa interregionale 2006.

Una formazione solida e piena di talenti, che nonostante la giovane età , hanno dato sfoggio di capacità  superiori, rivelatesi anche agli occhi dei profani e degli spettatori meno tecnici.

Alla seconda, terza e quarta piazza, ben tre società  piemontesi: Ritmica Piemonte, Cuneoginnastica ed Eurogymnica.

Le prime due piemontesi passeranno di diritto alla fase nazionale del Campionato di Serie B, mentre per Eurogymnica rimane la grande soddisfazione di essersi piazzata subito a ridosso delle più forti, facendo appello solo ed unicamente alle proprie forze, rappresentate dalle tre ginnaste societarie Federica Vaccaro (auguri per il compleanno – 22 febbraio!!!), Sonia Vinetti e Valentina Tronci).

Eurogymnica ha superato, tra l’altro, società  lombarde e liguri di tutto rispetto e con un potenziale, solo sulla carta, superiore.

Da rimarcare il lavoro della giuria, ottimo dal punto di vista della velocità  di verdetto al termine di ogni esercizio, dovuto anche all’inserimento della “Doppia Giuria” che toglie sicuramente pressione e che ha permesso di rispettare in pieno i tempi prestabiliti.

Ritorno a Torino nel pomeriggio sotto la neve.

Guarda l’album fotografico dell’evento.