Finale Torneo Regionale Allieve 2006

Torneo Regionale Allieve – Verbania, 26 novembre 2006

Le EUROGINNASTE SUL PODIO

In concomitanza con il Campionato Regionale d’Insieme, domenica 26 novembre si è disputata la finale del Torneo Regionale Allieve.

Belle prestazioni delle nostre ginnastine, che hanno fatto tutto il possibile per emulare le gesta della squadra che al mattino aveva conquistato il primato.

Iniziamo con Elisa Vigna Cit, nelle allieve I fascia, che ha ripetuto la buona prestazione della I prova, migliorandosi addirittura ed andando a conquistare il titolo di campionessa regionale al cerchio, la medaglia d’argento nel concorso generale di giornata e il definitivo terzo posto finale sulle due prove.

Per la giovane speranza si trattava della seconda gara in carriera.

Nel concorso a squadre – corpo libero, ancora un podio per la nostra società  grazie alla performance del trio Marzia Mazzucco, Alessia e Silvia Tivano.

Le due giovani gemelle, anche loro alla prima gara federale della carriera, si sono affidate all’esperienza della “veterana” Marzia, e il mix che ne è scaturito ha appesso al collo del trio torinese una bella medaglia di bronzo.

Per finire, la categoria allieve II fascia.

Anche qui ottimi risultati, con Daniela Bertolino e Eleonora Nale.

Daniela ha un po’ ricalcato le orme di Elisa, aggiudicandosi il titolo regionale al cerchio, il secondo posto nel concorso generale di giornata e il terzo definitivo sulle due prove, mentre Eleonora ha conquistato il terzo posto con la fune ma non è poi riuscita ad entrare nelle prime dieci in classifica generale.

Per tutte, l’appuntamento ufficiale con le gare di Federazione è rimandato alla I Prova di Serie C, nel 2007.

Visualizza le foto dell’evento