I Prova Campionato Regionale Serie C 2006

Gara quanto mai affollata quella di domenica 12 febbraio.

La I Prova Regionale di Serie C ha potuto contare sulla presenza di 28 squadre e si è sviluppata nell’arco di ben 6 ore, mettendo a dura prova la pazienza delle famiglie, delle tecniche e delle ginnaste partecipanti, oltre a rivelarsi un banco di prova selettivo per le giudici designate a condurre le danze. Molte delle società  parecipanti hanno schierato in pedana due o addirittura tre formazioni utilizzando, come si fa da sempre, questa competizione per verificare gli obiettivi più agonistici ma anche per dare l’opportunità  alle seconde linee e alle ginnaste in fase di crescita, di cimentarsi in un incontro di livello.

Buone notizie per le nostre due formazioni. Eurogymnica squadra A (Ylenia Gugliotta, Daniela Bertolino, Sara Celoria) si è classificata quarta, nonostante alcuni pesanti errori di inesperienza, lasciando la porta aperta per un corridoio in cui infilarsi per tentare di salire sul podio. Eurogymnica squadra B (Aurelia Serra, Eleonora Nale, Valeria Appiano, Carolina Insalaco, Marzia Mazzucco) ha invece conquistato un bel tredicesimo posto a ridosso di formazioni date in partenza come molto più accreditate.

La crescita delle ginnaste di Eurogymnica B potrebbe risultare utile in un futuro non così lontano, per dare delle alternative a Tiziana Colognese e allo staff tecnico, nella composizione di formazioni ancor più competitive. Per la cronaca, la classifica vede in testa la Pietro Micca Biella, seguita dalla S.G. Valentia e dalla Cuneoginnastica. Tra quindici giorni. ad Aosta, la rivincita e la designazione della Squadra Campione per il 2006.

Consulta la classifica