I Prova Regionale AICS – Biella, 14 gennaio 2007

I Prova Campionato Regionale AICS 2007

Una domenica di “Ritmica Totale”

Una struttura prestigiosa, quella del Palasport di Biella, ha accolto le quasi ottanta ginnaste che hanno partecipato alla I Prova del Campionato Regionale AICS 2007.

La gara, organizzata dall’Ente in collaborazione con la Pietro Micca di Biella, ha offerto l’opportunità  a ginnaste di differenti categorie, età  e livelli di preparazione, di cimentarsi davanti ad un folto pubblico e spalla a spalla con alcune delle ginnaste più rappresentative della nostra regione.

Presenti tra le altre le campionesse italiane Vinetti e Levis, la squadra di Serie A1 della Pietro Micca al completo e tante altre ginnaste di livello che hanno utilizzato questa manifestazione per provare gli esercizi che presenteranno nei prossimi campionati di A e di B.

Ma anche e soprattutto, tantissime giovani piccole che da poco si sono avvicinate alla nostra disciplina e che, nonostante l’emozione, hanno dato vita ad un pomeriggio di sport pieno di sentimento e partecipazione emotiva.

Lo sport praticato da tutti come forma di aggregazione e crescita personale dell’individuo, se non in antitesi, almeno in alternativa all’agonismo di eccellenza.

E’ questo uno degli obiettivi che AICS Torino con i suoi oltre 40.000 soci in provincia di Torino, persegue.

E a giudicare dalla crescente partecipazione e alle nuove adesioni da parte delle Società  Sportive per il 2007, l’obiettivo è assolutamente condiviso.

Davvero ottime le prestazioni delle Euroginnaste che hanno ottenuto importanti successi un po’ in tutte le categorie.

Da sottilineare il podio tutto nostrano nella gara Livello A, con la vittoria di Marzia Mazzucco sulle compagne Alessia Tivano e Giorgia Torchia e nella gara Livello B, le medaglie d’oro di Elisa Vigna Cit e Sonia Vinetti.