I Prova Serie C Reg. 2007 – Nizza M.

Campionato Regionale di Serie C – Nizza Monferrato, 25 febbraio 2007

“Continua la serie positiva di Eurogymnica …”

… grazie alle piccole Euroginnaste della Serie C, che si sono affermate nella prima prova, disputatasi a Nizza Monferrato ma questa volta sotto la regia organizzativa della S.G. Alba, di Laura Revello.

Come sempre, una grande partecipazione di Società  ha caraterizzato la gara.

Ventiquattro squadre sono scese in pedana per un totale di circa 100 ginnaste, provenienti da tutte le Province piemontesi e dalla Valle d’Aosta.

Tanti spettatori hanno sostenuto le proprie compagini creando talvolta un po’ di confusione ma soprattutto tanto colore e tanta allegria, come è giusto accada in questo tipo di gara.

Eurogymnica presentava due formazioni, come già  accaduto lo scorso anno.

Assolutamente positivo l’esordio di entrambe:

la formazione composta da Daniela Bertolino, Sara Celoria e Elisa Vigna Cit ha conquistato l’oro di giornata (34,750) con un esiguo margine di vantaggio (0,10) sulla squadra B della Ginnastica Valentia e sulla Valentia A (33,800), indicata giustamente alla vigilia come squadra favorita.

Nello specifico da segnalare il miglior punteggio di giornata al cerchio (8,800) di Elisa V.C. e l’ottimo 8,650 dell’insieme a corpo libero.

Le nostre, con una gara senza sbavature e senza errori, hanno mostrato il meglio del loro attuale potenziale, che andrà  comunque integrato e sviluppato in vista di una seconda prova (sempre a Nizza M., il 25 marzo) che si annuncia combattiva e delicata fin da oggi.

Le amiche di Valentia in primis, che restano favorite per la conquista del titolo, e poi le altre società  piazzatesi a ridosso delle EGirls, difficilmente cederanno il passo.

La giornata è stata resa ancora più positiva della bella prestazione della seconda squadra di EG, che ha terminato la gara in tredicesima posizione, potendo contare sulle performance delle veterane Eleonora Nale e Marzia Mazzucco affiancate dalle compagne Giorgia Torchia, Silvia ed Alessia Tivano e Rossella Castagnotto, tutte alla prima uscita in Serie C.

Miglior punteggio di squadra a Eleonora con la fune (7,00) mentre l’insieme al corpo libero ho ottenuto un incoraggiante 7,10.