II Prova AICS Regionale – 15 aprile 2007

L’A.S.D. EUROGYMNICA e l’ AICS TORINO

TANTI SORRISI ALLA II PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE…

… organizzato ieri, domenica 15 aprile 2007 dall’ente di promozione sportiva e dalla Società  IBIS SPORT di Torino presso il palazzetto Massari.

Vi hanno partecipato come alcune società  storiche del mondo della ritmica a cominciare dalla nostra Eurogymnica e proseguendo con la Pietro Micca di Biella, la Valentia di Valenza e tante altre prestigiose associazioni.

Anche a questa gara non sono mancate le new entry: è il caso della Zenith di Chieri che ha dato il suo contributo alla crescita del movimento della ritmica promozionale.

Un centinaio di ginnaste si sono sfidate anche questa volta nel nome di quei valori che gli Enti di Promozione Sportiva, dei quali AICS è uno tra i più rappresentativi soggetti, indicano come loro principali obiettivi.

Stiamo parlando di Sport per Tutti, di Fair – Play, di sport visto e interpretato non tanto o non solamente come momento di sfida e di superamento degli avversari, ma piuttosto come momento di festa, di aggregazione, di partecipazione al gioco, dove lo stare insieme per condividere una passione diventa la forza trainante, indipendentemente dai possibili risultati ottenuti.

Certo, la gara esiste. Ma proprio per stemperare il clima, nel programma AICS sono inseriti diversi liveli di competizione, per permettere a tutti di mettersi in gioco e tentare comunque di superare i propri limiti, in allegria.

In questo clima assolutamente rilassato le società  si sono incontrate dando vita ad una piacevole manifestazione.

Per quanto ci riguarda, da segnalare ottimi primi posti in molte categorie a partire da Daniela Bertolino che ha conquistato l’oro seguita da altre due Euroginnaste: Eleonora Nale e Silvia Tivano che hanno permesso alla nostra società  di aggiudicarsi il primo podio completo della giornata.

Un’altra medaglia d’oro è finita al collo dell’esile e brava Giorgia Torchia, che ha preceduto le compagne di scuderia Marzia Mazzucco e Alessia Tivano e con le quali ha dato alla nostra Società  il secondo podio completo della giornata.

Il terzo podio di esclusiva Eurogymnica è stato conquistato da tre formazioni impegnate nella gara a squadre – cat. Giovani – con Elisa Grillo e Gabriela Mihai (Squadra C), seguite dalle compagne Erica Marchese, Chiara Milia, Raffaella Mosso e Martina Sagaria (Squadra B) e dalla Squadra E (Samantha Cannone, Denise Leoci, Lucrezia Macrì, Gaia Giardino).

Ancora oro per Federica Vaccaro nella categoria Alta Specializzazione, in rodaggio per gli Interregionali di Specialità  e per Sonia Vinetti. Un po’ d’argento, invece, per le sorelle Tronci (Valentina e Erika) e per un’Ylenia Gugliotta debilitata da un’otite fastidiosa che l’ha tenuta lontano dalla pedana per tutta la settimana.

Ultimo oro per la giovane Elisa Vigna Cit giunta seconda lo scorso anno e che questa volta non ha voluto farsi scappare l’occasione di tornare a casa con il primato.

L’ultima soddisfazione per lo staff tecnico di Eurogymnica l’ha data la debuttante Rossella Castagnotto che ha agguantato un terzo posto nella sua categoria.

Alla fine, un applauso per tutti le partecipanti ed uno anche per gli amici della IBIS per l’ottima organizzazione e la calda accoglienza.

Guarda le foto dell’evento