II Prova Campionato Regionale di Serie B 2006

Domenica 05 febbraio 2006

Eurogymnica conferma il quarto posto alla II Prova del Campionato di Serie B.

La II Prova di Serie B di ginnastica ritmica ha chiuso, domenica 05 febbraio scorso, il Campionato Regionale decretando, come da copione, la Pietro Micca di Biella squadra Campione Regionale 2006.

La gara, che si è svolta a Nizza Monferrato (AT), è stata organizzata dalla Società  Ginnastica Nizza, presso il Palasport Pino Morino, abituale sede delle gare di ritmica.

Anche questa volta erano presenti 14 formazioni a rapprasentare 12 Società  provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.

Alle spalle della Pietro Micca, si è classificata la Ritmica Piemonte mentre Cuneoginnastica è salita sul terzo gradino del podio.

Le nostre giovani ginnaste non hanno fornito una prestazione chiara e netta e alcuni esercizi sono stati penalizzati da errori e perdite d’attrezzo.

La gara, non bella, ha registrato tantissimi falli e nessuna società  tra quelle che ambivano ad un importante risultato, si è esentata da errori.

Da segnalare comunque una bella esecuzione con la palla di Sonia Vinetti che ha ottenuto il secondo miglior punteggio.

Il quarto posto di Eurogymnica nella classifica finale, rispecchia l’andamento di questo campionato anche se i punteggi della seconda prova sono parsi, sinceramente, poco coerenti con le prestazioni delle squadre.

La tre ginnaste, Vaccaro, Vinetti e Tronci, allenate da Tiziana Colognese e Marzia Russo, si preparano adesso a raggiungere le compagne alla Cerimonia di Apertura di Torino 2006, che avrà  luogo venerdì 10 febbraio allo Stadio Comunale di Torino, e, successivamente, ad affrontare le ginnaste delle società  del nord Italia impegnate nel Campionato Interregionale di Serie B a Como.

Consulta la classifica finale