II Prova Campionato Regionale Serie C

II Prova Campionato Regionale Serie C – 2006 – Aosta, 05 marzo 2006

Con l’Eurogymnica che supera la Cuneoginnastica portandosi al terzo posto, si è chiusa la fase regionale del Campionato di Serie C – 2006, che ieri, ad Aosta, ha assegnato il titolo alla Pietro Micca di Biella.

Al secondo posto la Valentia di Valenza.

Entrambe le compagini hanno confermato i piazzamenti ottenuti tre settimane prima a Nizza Monferrato, migliorando sensibilmente i punteggi precedentemente totalizzati.

Stesso discorso vale per le due squadre della nostra Società .

La squadra composta da Gugliotta (trascinatrice del gruppo), Bertolino e Celoria ha così compiuto il tanto sospirato sorpasso che ha permesso di arrivare nuovamente sul podio, a distanza di due anni. Lo scorso anno, infatti, la squadra composta da Valentina Tronci, Ylenia Gugliotta e Daniela Bertolino, si era piazzata al quarto posto, sia in fase regionale che interregionale, mentre l’ultimo podio risale a due anni fa con il secondo posto di Sonia Vinetti, Valentina Tronci e Ylenia Gugliotta, poi terze all’interregionale.

Si confermano, invece, al tredicesimo posto, Carolina Insalaco, Aurelia Serra, Marzia Mazzucco, Valeria Appiano e Eleonora Nale, componenti dell’altra formazione porta colori dell’Eurogymnica, alle quali non è bastato migliorare il punteggio della precedente gara per risalire la classifica.

Un risultato di tutto rispettto tenuto conto che al via erano presenti ben 28 squadre e che permette alla nostra società  di piazzare due squadre nella parte sinistra del tabellone.

Ora per tutte si attende la fase interregionale di Serie C1 e C2 che si terrà  a Valenza l’8 e 9 aprile 2006.

Guarda l’album fotografico dell’evento