Le gare del 07 maggio: Ritmica e Generale

“La Ritmica è Gioia” a Verrone e l”Oceano di Ginnastica” a Leinì…

…sono le gare che si sono disputate domenica 7 maggio 2006, e alle quali hanno partecipato, con risultati decisamente soddisfacenti, le Eurogynnaste di turno.

Ferma l’attività  agonistica in attesa del Campionato Interregionale di Specialità , programmato per domenica prossima a Pavia, i colori societari sono stati difesi dalle ragazze di Silvia Filippis e da quelle di Giusi Fasano, Barbara Bandoli e Irene Chiarle.

Le prime, impegnate a Verrone nella gara riservata alle Allieve di I e II Fascia, hanno conquistato due volte il gradino più alto del podio, con Daniela Bertolino. Una bella soddisfazione per la giovane atleta, che è andata a bissare il successo ottenuto nel Campionato Regionale AICS di una settimana fa.

Sempre nella stessa gara, è arrivato poi il secondo posto di Aurelia Serra ed il quarto di Eleonora Nale, entrambe al Corpo Libero.

“Thelma e Louise”, da inseparabili amiche, si sono immediatamente rese la pariglia mandando questa volta, sul secondo gradino del podio, Eleonora alla Fune e al quarto posto, Aurelia alle clavette.

Le tre ginnaste saranno impegnate tra poche settimane a Fano, nel Campionato Italiano di Serie C1 e C2.

Ancora soddisfazioni sono arrivate dal settore Ginnastica Generale, al quale Eurogymnica ha iniziato ad affacciarsi solo questa anno, dopo qualche timida apparizione negli anni passati.

A Leinì, le nostre compagini si sono dovute confrontare con decine e decine di altre, provenienti da tutto il Piemonte.

Una sorta di maratona della ginnastica che ha visto ai nastri di partenza, qualcosa come 380 iscritti!!!

In casi come questo non si puಠfar altro che rivolgere un plauso alla società  organizzatrice, nella fattispecie la CSEN Caselle, e alle giudici che fin dalla mattina presto si sono impegnate per permettere il regolare svolgimento della gara.

Scendendo nell’ananisi della gara, da rimarcare il comporatmento delle nostre piccole atlete, suddivise in ben 5 squadre.

Alcune di queste squadre, all’ultimo momento, hanno subito variazioni di formazione, dovute ad improvvisi forfait di componenti colpite dai malanni stagionali. Questo non ha impedito, perà², a tecniche e ginnaste di guadagnarsi un più che onorevole quarto e un quinto posto nella categoria II Fascia.

Il settore Ginnastica Generale torna in pedana sabato e domenica prossima, al PalaRuffini di Torino per il “Mare di Ginnastica”

Clicca qui per i risultati dell’Oceano