Serie C Regionale 2007 – Nizza Monferrato

BRONZO PER EUROGYMNICA NELLA SERIE C 2007

arricchito da un bel decimo posto

Le piccole ginnaste piemontesi si sono date appuntamento ieri a Nizza Monferrato dove si aggiudicava il titolo di Campione Regionale 2007.

Pronostico ampiamente rispettato con la vittoria della Ginnastica Valentia, questa volta con la seconda squadra in gara, che nel primo turno, vinto dall’Eurogymnica, si era piazzata terza alle spalle della nostra compagine e delle compagne di scuderia.

Ottima gara, dunque, per le ginnaste di Lena Shleiko che salgono meritatamente sul gradino più alto del podio, a conferma di un trend più che positivo in atto da diversi anni per quanto concerne la Serie C. Al secondo posto la squadra A della Cuneoginnastica.

Il nostro trio Bertolino – Celoria – Vigna Cit, meno lucido e concentrato che in passato, si piazza comunque su podio, al terzo posto della classifica regionale, così come avvenuto lo scorso anno.

Per Sara ed Elisa solo pochi giorni di allenamento prima di iniziare, in compagnia di Ylenia e Sonia Vinetti, il Campionato di Categoria che avrà  come palcoscenico della prima prova il palasport di Pollone della Pietro Micca di Biella.

Ottima, invece, la rimonta della seconda formazione di Eurogymnica, quella composta da Eleonora Nale, Marzia Mazzucco, Silvia e Alessia Tivano, Rossella Castagnotto e Giorgia Torchia.

Le arcigne Euroginnaste, ultime in ordine di passaggio, sono scese molto motivate e grintose in campo, ed hanno affrontato col giusto piglio l’impegno, venendo premiate con un definitivo decimo posto in classifica generale e di giornata.

Una rimonta che ha pemesso alle E-Girls di risalire di tre posizioni e alla nostra Società  di piazzare due squadre tra le prime dieci in classifica.

Davvero un giusto premio a questa atlete sempre molto professionali negli allenamenti e tanto appassionate e, naturalmente anche alla loro allenatrice, Silvia Filippis.

Prossimo appuntamento il Campionato Interregionale di Serie C1 e C2, che si dovrebbe tenere presumibilmente a Torino.

Un’altra bella sfida da raccogliere per entrambe le formazioni.