Specialità  e Categoria a Brandizzo

Campionato Regionale di Categoria e Specialità  – Brandizzo 2/04/06

3 IS A MAGIC NUMBER…

…è ciಠche recita una martellante pubblicità  radio televisiva di questi giorni. Ed è anche ciಠche pensano tifosi, tecniche e ginnaste dell’Eurogymnica.

Anche se in società  si crede più nel lavoro costante e nella passione che non nella cabala, dobbiamo riconoscere che il numero tre è veramente quello perfetto.

Basta sfogliare le classifiche della giornata di ieri, per avvalorare e condividere la tesi.

Ben 3 i titoli regionali conquistati dalla nostra Società , con mattatrice la solita Sonia Vinetti alla palla e alla fune e nella coppia con Federica Vaccaro – Sonia Landolina (cerchio e clavette).

3 gli anni consecutivi nei quali Sonia Vinetti si è laureata Campionessa Regionale. Nel 2004 e nel 2005 nella Categoria e poi, quest’anno, nella Specialità .

Ancora 3 gli anni consecutivi che hanno visto le nostre coppie aggiudicarsi il Titolo Regionale. Nel 2004 con Simona Bergamini e Sonia Landolina, nel 2005 e nel 2006 con Sonia Landolina e Federica Vaccaro (3 titoli consecutivi per Sonia, quindi).

3 i Titoli Regionali conquistati lo scorso anno con Sonia Vinetti, la coppia Federica Vaccaro e Sonia Landolina e la Squadra d’Insieme.

Naturalmente erano stati 3 anche i Titoli Regionali conquistati nel 2004 con la Coppia Bergamini – Landolina, Sonia Vinetti e Federica Liuzzo.

Preso atto degli effetti benefici del numero perfetto e auspicando che il prossimo anno la magica aurea si concentri sul 4, vogliamo sottolineare l’ ottima prestazione in rimonta della giovane speranza Sara Celoria, (clicca qui per la classifica di categoria) che nella Categoria Allieve I Fascia ha conquistato un bellissimo secondo posto, subito dietro l’imprendibile Giulia Tento della Valentia. Per Sara esistono tutti i presupposti per una carriera ricca di soddisfazioni. Se la voglia di impegnarsi e di sacrificarsi resteranno le stesse di questi ultimi mesi, siamo certi che le gratificazioni non mancheranno.

Stessa situazione si è poi ripetuta nella Categoria Junior I Fascia dove una grintosa Valentina Tronci è riuscita ha recuperare posizioni fino a conquistare la medaglia d’argento nella gara di giornata ed un definitivo terzo posto nel Campionato Regionale.

Emozioni e soddisfazioni non si sono esaurite, comunque, con questi risultati.

Infatti, molto rilevanti sono anche i due secondi posti di Federica Vaccaro e Sonia Landolina (ancora loro…) rispettivamente nella Specialità  nastro e fune.

Buone prestazioni, anche se non da podio, sono state fornite da Ylenia Gugliotta nella Categoria Allieve II Fascia, impegnata sabato prossimo all’interregionale di Serie C1, da Silvia Filippis, da Elisa Vaccaro e da Simona Bergamini.

Tutto ciಠche abbiamo appena descritto si è sviluppato nell’arco di una lunghissima giornata di sport, iniziata alle 8,00 di mattina, sotto l’organizzazione dello staff dell’Eurogymnica e che è terminato alle 21,00.

Un tour de force di 13 ore che ha tenuto impegnati decine di nostri collaboratori e volontari, che al pari di quelli dei “Giochi” operano in maniera del tutto gratuita.

A differenza perಠdegli olimpici colleghi da tutti celebrati, si tratta di amici che regalano la loro passione ed il loro entusiasmo da tanti anni e non solo per un breve periodo, molto spesso non avendo neppure la soddisfazione di potersi vedere ripresi su un maxi schermo, o su qualche televisione.

Ci sembra doveroso ringraziarli in questo momento.

Alla manifestazione che godeva del Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune di Brandizzo e del Panathlon Club Torino, sono intervenuti alcuni personaggi di spicco del mondo sportivo. Il Presidente del CONI Provinciale Fabrizio Bittner, il Presidente del Panathlon Club di Torino Anna Maria Pioletti (che ha poi consegnato una targa al Presidente della Pietro Micca, Carlo Vineis come premio alla società  con il maggior numero di ginnaste partecipanti), l’Assessore all’Istruzione di Brandizzo, Germana Boffo.

Non poteva mancare il Presidente del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della FGI, Valter Peroni.

Attendiamo ora la fase Interregionale alla quale hanno diritto di accedere Celoria, Gugliotta, Tronci, (a Desio il 22 – 23 aprile) e Vaccaro, Vinetti e Landolina (a Pavia il 6 – 7 Maggio).

La photogallery cliccando qui!