Trofeo Internazionale Città  di Verbania – 18/12/05

Domenica 18 dicembre 2005

Eurogymnica conquista il Trofeo Internazionale Città  di Verbania.

Sotto l’attenta regia organizzativa delle sorelle Borrego e dei loro collaboratori della Ritmica V.C.O., si è svolto sulle rive del Lago Maggiore, il I Trofeo Internazionale Città  di Verbania.

Davanti al folto pubblico intervenuto al Palasport locale, le nostre ginnaste hanno sfidato altre tre compagini agguerrite e titolate come quelle della Ginnastica Rapallo, della Ginnastica San Marino e della Ritmica Penedes di Barcellona, dando vita ad un incontro pieno di emozioni.

La formula di gara prevedeva l’assegnazione del prestigioso trofeo alla società  in grado di ottenere il miglior punteggio complessivo, somma tra due prove d’Insieme e della prova individuale di una ginnasta della Cat. Allieve.

Le sorelle Federica e Elisa Vaccaro, Federica Liuzzo, Simona Bergamini e Sonia Landolina, dopo una prima discutibile performance d’Insieme, hanno poi stroncato ogni velleità  delle avversarie sfoderando una seconda prova degna delle attuali campionesse regionali e ribaltando la classifica.

La giovane Ylenia Gugliotta, dal canto suo, con due ottimi esercizi (corpo libero e cerchio) ha raccolto moltissimi apprezzamenti da parte delle tecniche presenti ed ha conquistato meritatamente il secondo posto che ha spianato la strada alla vittoria finale.

Ylenia è stata superata solo da una splendida atleta della Ritmica Penedes, Natalia Garcia, Campionessa Spagnola di Categoria in carica.

Ad arricchire ancora di più il programma della manifestazione, l’esibizione di Valentina Giolo e Marta Anrà², della La Marmora Biella, prossimamente impegnate nel Campionato di Serie A e poi, una coregrafia di Tiziana Colognese, “Elle” su musiche del gruppo spagnolo “Mecano” in omaggio alle ospiti catalane che hanno dimostrato di apprezzare particolarmente il pensiero.