Valentina, Federica e Sonia Campionesse Regionali

Tutte promosse agli Interregionali le Euroginnaste

Valentina Tronci e il duo Landolina – Vaccaro regalano altri due titoli regionali…

…alla nostra Società  e ai tanti sostenitori accorsi al Palasport Don Antonio Albano di Brandizzo per assistere alla fase finale del Campionato Regionale di Specialità  2007.

Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione è stata organizzata dalla nostra Società  presso la struttura messa a disposizione dal Comune di Brandizzo che ha patrocinato l’evento.

Una lunga giornata di gara che ha incoronato Valentina Tronci Campionessa Regionale alle clavette nella categoria junior.

Nel giro di pochi mesi la porta colori dell‘Eurogymnica ha messo in bacheca tre titoli regionali.

Infatti, oltre a quello conquistato domenica 01 aprile 2007, la EGirl si era già  accaparrata quello di Campionessa d’Insieme e di Campionessa di Serie B.

Valentina ha sfiorato il successo anche con il nastro, vincendo la seconda prova, con un punteggio perಠnon sufficiente a spodestare Sara Guareschi della Valentia, vincitrice della prima prova disputatasi quindici giorni prima ad Verres.

Una bella medaglia d’argento che ha dato ancora più valore alla sua prestazione.

Di nuovo sugli scudi la coppia vice campionessa italiana nel 2006, Sonia Landolina – Federica Vaccaro che si è aggiudicata il terzo titolo regionale di coppia consecutivo (2005 – 2006 – 2007) battendo le avversarie sia nella prima prova che nella seconda.

Per Sonia si tratta addirittura del quarto titolo consecutivo. Era salita sul gradino più alto del podio anche nel 2004 ma in quell’anno in compagnia di Simona Bergamini.

Sonia conquista anche un bronzo di giornata con il cerchio senior, mentre Federica vince la prova al nastro senior, una medaglia di bronzo nella finale (vinta dalla russa Mishenina della Ritmica Piemonte al suo primo titolo regionale e seguita da Jessica Pittari della Cuneoginnastica) e si qualifica per gli Interregionali anche con il suo attrezzo preferito.

Infine, anche Erika Tronci, nella categoria senior, si prende le sue belle soddisfazioni.

D’argento con la palla, dietro ad un’irraggiungibile Marta Levis della Pietro Micca di Biella e di bronzo con le clavette (titolo conquistato ancora una volta da Marta Levis), si vede promossa alla fase interregionale proprio con quest’ultimo attrezzo.

Parte così la preparazione per la fase interregionale che prevede la trasferta in terra lombarda che lo scorso anno regalಠgrandi soddisfazioni al popolo di Eurogymnica: un titolo per la coppia e ben quattro medaglie d’argento.

L’auspicio è quello di riuscire a ripetersi almeno in parte, anche se la concorrenza sarà  come sempre agguerritissima.

Una breve nota di merito va indubbiamente ai tanti volontari dello staff societario che a partire da venerdì pomeriggio e lungo tutto il sabato, la domenica e parte della mattinata di lunedì hanno profuso passione ed energia per trasformare una semplice gara in un momento di aggregazione e divertimento.

A tutti questi amici e a tanti altri ancora, oltre ad un doveroso ringraziamento, diamo appuntamento al 19 e 20 maggio 2007 per l’organizzazione del Campionato Interregionale di Categoria zona NO, al Palasport Ruffini di Torino.