Vinetti campionessa regionale di Categoria 2007

Tutte promosse agli Interregionali le Euroginnaste

Sonia Vinetti è Campionessa Regionale di Categoria per la terza volta

Anche nel 2007 la ginnasta di Eurogymnica conferma il suo valore arrampicandosi sul gradino più alto del podio passo dopo passo, esercizio dopo esercizio, superando la concorrenza delle quotatissime avversarie messe in campo dalle Società  biellesi.

Sonia la spunta su Svetoslava Domitrova, bulgara della La Marmora e ginnasta dal futuro più che roseo e su Giulia De Palo della Pietro Micca.

Per Sonia e per Eurogymnica una grande gioia.

Il quinto titolo regionale individuale nella carriera e il settimo in assoluto, considerati anche quelli di Serie B nel 2007 e d’Insieme nel 2006.

Detrattori e tristi figuri ci perdoneranno per la felicità  per nulla celata ma non potrebbe essere altrimenti. In fondo tutti gli addetti ai lavori sanno bene quanto gratificante sia vedere piccoli o piccole sportive entrare in società  a 4 o 5 anni e dopo tanto tempo e tanti sacrifici raggiungere gli obiettivi prefissati e alla loro portata.

Schernire gli avversari è vergognoso ma festeggiare sotto la propria curva crediamo sia un atto liberatorio e un rito di condivisione.

Queste pagine sono, in fondo, un po’ la curva della ritmica, dove una comunità  ha la possibilità  di ritrovarsi e, perchè no, di auto celebrarsi.

Quindi: BRAVA SONIA e grazie !

A Verrone, nella gara organizzata dalla La Marmora Biella, si è visto davvero uno spettacolo avvincente, in tutte le categorie.

La Valentia ha dominato nelle Allieve I Fascia con un podio tutto valenzano ed ha piazzato anche due atlete al secondo e terzo posto nella II Fascia, dove perಠla vittoria è andata a Chiara Cianferoni della Pietro Micca di Biella.

Le biellesi si sono poi accaparrate i primi due posti nelle Junior I Fascia con la vittoria di Margherita Perona, seguita da Martina Broglia e dalla nostra Ylenia Gugliotta decisamente migliorata e con un buon standard di punteggio in tutti gli attrezzi.

Nelle Senior non erano presenti Euroginnaste.

Visto il livello delle ginnaste in gara era, comunque, normale aspettarsi la bagarre che si è puntualmente scatenata a colpi di equilibri, lanci vertiginosi e tutto ciಠche il repertorio delle piemontesi poteva riservare al pubblico intervenuto.

L’ha spuntata ancora una volta Vittoria Bricarello (sorpresi?) che si è portata a casa l’ennesimo titolo regionale davanti alla compagna di squadra Sonia Tento e a Marta Anrಠdella La Marmora Biella.

Abbiamo lasciato per ultime le Allieve II Fascia tra le quali erano iscritte le nostre Sara Celoria ed Elisa Vigna Cit.

Elisa, classificandosi settima, è riuscita a migliorare la sua precedente performance che le darà  il diritto per la prima volta nella sua neonata carriera di cimentarsi in un campionato interregionale tanto importante quanto sarà  quello del 19 e 20 maggio 2007.

Sara, assente per infortunio, ha fatto temere di non riuscire a qualificarsi, visti i punteggi più alti assegnati in questa seconda prova. Alla fine, con l’ottavo posto pari merito ed in virtù del regolamento favorevele avrà  anch’essa l’onore e il piacere di calcare la pedana del Ruffini all’interregionale, davanti al proprio pubblico ed insieme a tutte le nostre ginnaste qualificate in massa.

Il Campionato Interregionale di Categoria già  prestigioso di per se, avrà  nella serata di sabato 19 sera il momento culminante, grazie alla presenza della Squadra Nazionale Italiana allenata da Emanuela Maccarani alla manifestazione organizzata da Eurogymnica.

Le “Farfalle” si libreranno ancora una volta all’interno del Pala Ruffini che solo poco più di un anno fa le aveva accolte con tanto affetto durante i Campionati Italiani d’Insieme.

Conto alla rovescia, dunque, per tutti gli innamorati della ginnastica ritmica e delle nostre ambasciatrici nel mondo.