VINETTI E CELORIA AI COLLEGIALI NAZIONALI

Collegiali Estivi Nazionali 2006 a Spoleto

VINETTI E CELORIA CONVOCATE !!!

Annata davvero incredibile questa, che non smette di riservare ai soci e allo staff tecnico piacevoli sorprese.

Dopo la conquista del Titolo Italiano di Specialità  alla palla e la medaglia d’argento per la coppia – cerchio e clavette – è arrivata anche la soddisfazione di una doppia convocazione agli allenamenti collegiali estivi Gruppi C, che si terranno a Spoleto, dal 17 al 23 luglio per la categoria allieve e dal 23 al 29 luglio per la categoria junior.

Nella categoria Allieve I Fascia, la nostra Sara Celoria rappresenterà  il Piemonte in compagnia di Giulia Tento della Valentia.

Sara, dopo essersi classificata seconda nella fase regionale del Campionato di Categoria proprio alle spalle di Giulia, aveva poi sfiorato la qualificazione alla fase finale nazionale, terminando la prova interregionale al quarto posto, prima esclusa.

Probabilmente questi risultati molto incoraggianti, sono serviti all’allenatrice per sfruttare al meglio l’entusiasmo e convogliarlo nella giusta direzione.

Il tutto si è concretizzato a Biella, dove sotto gli occhi della D.T.N. Marina Piazza, della Resp. del Settore Giovanile Lorella Saccuman e dell’allenatrice della Nazionale Italiana Emanuela Maccarani, Sara è riuscita a mostrare il meglio di se e a far intravvedere le sue future potenzialità .

Nella categoria Junior II Fascia, Sonia Vinetti dopo aver vinto due titoli regionali e due medaglie d’argento agli interregionali di Pavia e dopo la conquista dell’oro nazionale dell’undici giugno, è rientrata nello stretto giro delle prescelte, con un’ottima valutazione.

Infatti, per Sonia si tratta della seconda esperienza di questo tipo. Era già  stata convocata nel 2004.

Un premio per l’Euroginnasta che in questi anni ha lavorato con costanza e passione e che mette il sigillo su una stagione da incorniciare.

E’ evidente la soddisfazione della nostra D.T. Tiziana Colognese, per questi risultati unici ma, a suo dire, soprattutto per l’omogeneità  e l’affiatamento del gruppo che si sta creando e per il senso di continuità  e di appartenenza ai colori della Società .

Oltre alle nostre Euroginnaste e a Giulia Tento della Valentia, sono state ammesse agli allenamenti anche Marta Anrಠdella La Marmora Biella, Sarah Bracco e Giulia De Palo della Pietro Micca di Biella.