Annika, Martina e la Squadretta: 3 ori per EG a Bi

Piccole alla ribalta a Biella

ANNIKA CONCEDE IL BIS, ALESSIA SI FA NOTARE

Bene anche le EGirls della GPT

A distanza di soli otto giorni dalla medaglia d’argento del Torneo Internazionale di Udine, Annika Sereno sale ancora su un podio ma questa volta sul gradino più alto, nella I Prova del Torneo Regionale Allieve.

La giornata sportiva delle EGirls è resa ancora più piacevole dalla bella prestazione, sempre tra le Allieve I fascia, della compagna di scuderia Alessia Zacchè, che dopo una bella gara tirata agguanta una settima piazza nel concorso generale, a testimonianza di una crescita sensibile.

Dunque, Annika vince sia il concorso generale pt. 36,85 (somma dei punteggi ottenuti su tre attrezzi) che due dei concorsi di specialità , alla palla pt. 13,550 e al corpo libero pt. 11,500 facendosi sorprendere solo alla fune (4), attrezzo ancora in rodaggio pt. 11,304.

Alle sue spalle due ginnaste della Valentia: Mullisi Mikelanxhela e Chiara Manasia.

Annika ed Alessia

Tra le Allieve II Fascia, assente Francesca Sodano perché febbricitante, segnaliamo il bronzo di Specialità  al cerchio per Elisa Grillo, che con 12,975 difende i colori di EG anche in questa categoria.

Esordio in una gara individuale di Federazione per Silvia Marchese, Chiara Aimar, Allegra Cutrona e Martina Davi.

Martina, Elisa, Chiara, Silvia e Allegra

Anche la Sezione GPT onora l’impegno domenicale. Rebecca Bosi (6) e Maria Laura Mele (9) aprono la competizione riservata alle I Fascia ma è tra le II Fascia che EG lascia il segno.

Podio completo infatti per tre Eurogymnaste con l’oro di Martina Sagaria che vince nettamente con 9,950 seguita da Erika Marchese con 9,050 e da Valeria Reyes Rojas con 6,90.

Valeria, Martina, Erika, Rebecca e Maria Laura
con Giusi Fasano

Il Trio festeggia ancora con l’oro di Insieme – 3 Cerchi, in chiusura di una giornata iniziata alle 9,30 di mattina e terminata alle 19,30.

Una dieci ore di ritmica che si preannuncia ancora più lunga nella II Prova che si disputerà  sempre a Biella e durante la quale verranno assegnati i titoli regionali.

Biella, 18 ottobre 2009

SalvaSalva