Campionato Reg. d’Insieme 2007

Campionato Regionale di Insieme- San Mauro Torinese, 18 novembre 2007

1O CLAVETTE D’ORO !!!

Anche con la squadra Eurogymnica sul gradino più alto del podio
E’ la quinta volta in Regione nel 2007

Era la gara conclusiva della stagione sportiva 2007 a livello regionale dove veniva messo in palio il titolo di campionesse regionali di squadra.

Nella categoria GIOVANILE le EGirls, classificatesi prime e terze con le squadre allenate rispettivamente da Tiziana Colognese e Marzia Russo e da Silvia Filippis e Elisa Vaccaro, hanno davvero divertito il pubblico intervenuto nel nuovo palasport di San Mauro, che solo poche settimane fa proprio le nostre ginnaste avevano inaugurato.

Una scelta musicale davvero particolare e coinvolgente, abbinata ad alcuni passaggi originali hanno fatto la differenza sulle seconde classificate, le ragazze della Pietro Micca Biella, campionesse uscenti, che hanno commesso qualche errore di troppo, spianando la via alle EuroGinnaste verso la conquista del terzo titolo consecutivo negli utlimi tre anni.

Nei due anni precedenti Eurogymnica si era affermata con la Squadra Open mentre la decisione del duo Colognese – Russo di far gareggiare quest’anno le giovanissime atlete, si è dimostrata ancora una volta azzeccata.

La politica di ringiovanimeto fatta tempo fa ha già  dato ottimi frutti e proprio ieri possiamo dire che un’altra pietra angolare sia stata posata.

Difficile contenere l’entusiasmo e l’allegria dell’Onda Blu (il popolo di Eurogymnica) che si è trasferita in massa al palasport e tra le cui fila è stato gratificante incontrare giovanissime bimbe dei corsi di base da poco lanciati a San Mauro e a Settimo.

Nella categoria Open vince la Pietro Micca Biella, davanti alla Ritmica Piemonte e alla La Marmora Biella con Ginnastica Alba allenata da Laura Revello che scala la classifica conquistando un meritato quarto posto che da accesso alla finale nazionale.

Finale che si disputerà  ad Arezzo il 16 dicembre 2007 e che vedrà  le nostre ginnaste confrontarsi con le migliori compagini italiane: ancora una volta.

Vuoi informazioni sui corsi di San Mauro? CLICCA QUI!

Staff Tecnico e EGirls al Campionato Regionale di Insieme