Castagnotto seconda al Torneo Reg. Allieve 2008

Riparte l’attività  agonistica 2008

ROSSELLA CASTAGNOTTO PROTAGONISTA
nel Torneo Regionale Allieve

Con la gara di ieri, 12 ottobre, si è aperta l’ultima fase delle competizioni agonistiche nel calendario F.G.I. 2008.

Il palazzetto di Verrone (BI) ha ospitato la prima delle due prove del Torneo Regionale Allieve, al quale risultava iscritta anche una giovane ginnasta di Eurogymnica, la castiglionese Rossella Castagnotto.

Rossella, in gara nella categoria II Fascia, si è misurata con numerose ginnaste provenienti dal Piemonte e dalla valle d’Aosta al corpo libero, alle clavette e al cerchio per un totale di ben 67 esercizi.

Chiamata ad emulare la compagna di scuderia Daniela Bertolino, che lo scorso anno, dopo aver dominato le due prove del torneo, si era poi aggiudicata il titolo regionale, l’EuroGymnasta ha messo in bella mostra un bagaglio tecnico costruito giorno dopo giorno in questi ultimi mesi.

Rossella Castagnotto al centro

Fisico asciutto, movimenti aggraziati, Rossy ha dato vita ad una sfida appassionante che l’ha vista battersi ad armi pari con almeno quattro avversarie accreditate per la vittoria.

La prima prova al corpo libero le ha fruttato un 8,55 – miglior punteggio in assoluto e conseguente medaglia d’oro di specialità  – mentre quello al cerchio e quello finale alle clavette hanno proiettato la EGirl alla conquista della medaglia d’argento, alle spalle della vincitrice Isabella Costanzo della Valentia. Il successo pieno è sfuggito per solo 0,10 punti.

Un esordio che viene definito molto positivo, sia dalla ginnasta che dalla sua allenatrice e che lascia intatte tutte le possibilità  di conquistare il torneo.

Ma Rossella dovrà  migliorarsi ancora se vorrà  regalare alla dirigenza societaria l’ennesima soddisfazione della stagione.

Per l’assegnazione del Titolo, si considererà , infatti, il miglior punteggio totale tra le due prove, l’ultima delle quali si disputerà  il 23 novembre p.v. a Valenza.

Prima di allora le ginnaste di Eurogymnica saranno impegnate nel Campionato Italiano di Serie A2 che verrà  presentato martedì 14 ottobre al palasport di via Moncrivello 8 – con inizio alle 19,00.

Uno show che si preannuncia esclusivo e durante il quale le EGirls saluteranno tutti i propri fans.

Siete tutti invitati.

L’ingresso è gratuito.

SalvaSalva