Elisa è la nuova Campionessa di Categoria 2010

Un successo meritato

ELISA VIGNA CIT PORTA A CASA IL TITOLO

Argento per Sara Celoria e bronzo per Francesca Sodano

Intenso fine settimana di gare per le EGirls impegnate sabato a Pollone nella Finale di Categoria Regionale e domenica a Biella per la I Prova di Specialità .

Nella prestigiosa competizione di Categoria tocca ad Elisa Vigna Cit (93,950) salire sul gradino più alto del podio per conquistare il primo, meritatissimo Titolo Regionale della sua carriera da individualista.

Elisa Vigna Cit è la nuova campionessa di Categoria

Il bronzo di giornata, scaturito dalla solita girandola di punteggi altalenanti tra la prima e seconda prova, risulta ininfluente sulla classifica finale del Campionato.
Dalla pedana esce comunque vincitrice la ginnasta più motivata e grintosa, capace di superare, con quella energia che sta fra le sue doti principali, la compagna Sara Celoria (93,250) prima classificata nella seconda prova, che le ha simbolicamente ceduto lo scettro dopo due anni di regno incontrastato.
Terza la dotatissima Silvia De Carlo (90,875) della Ritmica Piemonte in grande spolvero.

Dalle Allieve II Fascia arriva invece, a stupire più di ogni altro risultato, un bronzo regionale testimone di una sensibile e costante crescita di Francesca Sodano.
Nella seconda prova, vinta dalla forte valenzana Re Cecilia che si è accaparrata anche l’oro regionale, Francesca è stata seconda fino all’ultima rotazione, durante la quale l’eterea ginnasta di Druento è stata vittima di una caduta rovinosa dovuta ad un instabile posizionamento della pedana di gara che ha inevitabilmente modificato la classifica, catapultandola al quinto posto.
Sul podio regionale, al secondo posto, ancora una ginnasta interessante, Osti Selene, della Concordia.

In ultimo le due giovanissime di casa EG iscritte tra le Allieve I Fascia. Annika Sereno, alla quale non è stato sufficiente piazzarsi terza in entrambe le prove per conquistare il bronzo regionale e Alessia Zacchè, apparsa in crescita e terminata nona. Tutte qualificate per la fase interregionale, le Eurogymnaste proveranno a proseguire l’avventura in Categoria il 27 e 28 febbraio in Lombardia, in casa della Pool Comense.

Torino, 07 febbraio 2010

SalvaSalva