Eurogymnica al New British Festival

EUROGYMNICA alla rassegna “NEW BRITISH JAZZ 2006” di Torino

All’insegna della fusione e della contaminazione fra forme diverse di espressione artistica, le ginnaste di Eurogymnica si produranno, mercoledì 19 aprile, in una performance su musica dal vivo, nell’ambito del Festival Internazionale di Jazz “New British Jazz 2006”.

Si tratta di una rassegna musicale che porterà  a Torino, dal 19 al 22 di aprile, i maggiori esponenti della nouvelle vague jazzistica britannica e all’interno della quale si collocano artisti impegnati nella sperimentazione e nell’esplorazione di nuovi suoni provenienti da generi musicali di matrice afro americana, quali hip hop, il reggae, lo ska, l’acid jazz.

Percussioni, fiati e basi musicali campionate da DJ di fama internazionale, faranno da colonna sonora alle evoluzioni delle nostre ginnaste, che si esibiranno immediatamente dopo la conferenza stampa di apertura del Festival, mercoledì 19 aprile alle ore 18,00 ad Atrium.

La location sulla quale si svolgerà  lo spettacolo, è lo spazio tra i due “gianduiotti” di Giugiaro in Piazza Solferino, dove per tutto l’inverno è stata collocata la pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto.

Questa iniziativa va ad inserirsi nel progetto “L – Elle”, ideato da Tiziana Colognese, che permette alle ginnaste ormai a fine carriera o che più semplicemente non desiderano continuare a praticare l’attività  agonistica ad alto livello o che hanno piacere di utilizzare il proprio bagaglio tecnico e la loro esperienza in maniera diversa, ludica e lontana dagli stress provocati dalle competizioni, di continuare a trovare spazio all’interno dellla nostra associazione.

Per maggiori informazioni sul festival clicca qui.