Festa dei Campioni 2006

“Eurogymnica e la Festa dei Campioni 2006”

Novara, 20 gennaio 2007

All’interno della sala convegni della Banca Popolare di Novara si è svolta la settima edizione della Festa dei Campioni.

Si tratta di un evento che ha la finalità  di premiare e celebrare ginnaste e ginnasti che abbiano ottenuto risultati di eccellenza a livello regionale, nazionale o internazionale.

Alla manifestazione, patrocinata dalla Città  di Novara ed organizzata con professionalità  dalla S.G. Pro Novara, erano presenti anche molte Euroginnaste, accompagnate dalle tecniche Tiziana Colognese e Marzia Russo.

I premi sono andati tra gli altri ad Enrico Pozzo della Libertas Vercelli, Campione Italiano di Specialità  al Corpo Libero e al Cavallo con maniglie, nella sezione GAM.

Enrico, che ha preso parte a tante competizioni internazionali, rappresenta un vero e proprio vanto per la nostra regione.

Tra le nostre ginnaste i riconoscimenti sono andati a Sonia Vinetti, per il Titolo Italiano di Specialità  e per i due titoli regionali alla fune e alla palla, alla coppia Sonia Landolina e Federica Vaccaro per il titolo regionale di coppia e alla squadra campione regionale d’insieme composta dalle già  citate tre ginnaste e Valentina ed Erika Tronci.

A premiare, tante personalità  del mondo sportivo nazionale e regionale a partire dal Presidente della FGI Agabio (nella photogallery in compagnia delle nostre), al Presidente del CONI Regionale Porqueddu, dal Presidente Peroni all’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giuliana Manica.

Presenti anche i componenti del Consiglio Federale e il Segretario della FGI, Michele Maffei.