Gara Propedeutica 2009

Gara propedeutica AICS – Edizione 2009

LE FUTURE EGIRLS SFILANO AL MONCRIVELLO

Grande successo di iscritti e di pubblico

E’ passato più di un lustro da quando la nostra D.T. Tiziana Colognese per venire incontro alle richieste delle Associazioni affiliate ad AICS Torino ideಠla Gara Propedeutica di ginnastica.

La prima edizione, svoltasi un po’ in sordina e con un fine del tutto sperimentale e ludico, vide la partecipazione di alcune decine di bambine.

Un’edizione dopo l’altra si è arrivati così a quella disputatasi quest’anno e alla quale si sono iscritte oltre 200 ginnaste di età  compresa fra i 4 e i 10 anni.

A spalti gremiti da i tanti genitori curiosi di vedere le future Bessonova muovere i primi passi, le atlete in erba si sono cimentate in prove individuali di forza, mobilità  e destrezza o di squadra su percorsi a tempo.

Oltre 5 ore di attività  che hanno tenuto impegnati per tutto il sabato pomeriggio i tanti volontari dell’Onda Blu di Eurogymnica e lo staff tecnico al completo, per assistere le partecipanti (e i due maschietti iscritti), per occuparsi della giuria e della segreteria di gara.

Decisamente soddisfatti si sono detti Renato Poretti e Daniela Marando, responsabili del Settore Sport dell’AICS Torino, che hanno assistito alla manifestazione ed hanno poi provveduto a premiare le vincitrici delle varie categorie.

Eurogymnica è stata la Società  che anche questa volta ha fatto registrare il più alto numero di iscritte grazie ai corsi attivati non solo a Torino ma anche a Settimo, San Mauro, Casalborgone, Brandizzo, Castiglione, ecc.

Tante sono state le EGirls che alla fine sono salite sul podio.

Ad iniziare dalla categoria Esordienti dove EG ha piazzato al primo e secondo posto rispettivamente Noemi Cannovale e Corina Bulmaga entrambe provenienti dal corso attivato presso la palestra Marchesa, nella Circoscrizione 6.

Addirittura una tripletta oro, argento e bronzo nella categoria Bambine grazie all’exploit di Arianna Lovato, Giada Ferrandino (Eurogymnica Brandizzo) ed Alice Mintrone, anche lei proveniente dai corsi della Marchesa.

Nella categoria Ragazze, invece, la vittoria è stata appannaggio di Alessia Tucci dell’Ibis Sport che ha preceduto le nostre Carola Germano e Melissa Di Tria, iscritte al corso promozionale di Borgata Lesna (Grugliasco).

Concluse le prove individuali, le rappresentative di EG si sono fatte valere anche nella gara a squadre, piazzandosi al primo posto nella categoria Percorso Bambine, con la compagine della scuola Levi di Torino, seconde con quella di Brandizzo e terze con quella di San Mauro.

Nella categoria Percorso Ragazze vittoria per l’Ibis Sport seguita da Eurogymnica Casalborgone e da Eurogymnica Borgata Lesna – Squadra B.

Visona altre foto cliccando qui…..

SalvaSalva