I di Categoria a Biella: medaglie per EG!

Sara Celoria vince l’oro

SARA INIZIA COL PIEDE GIUSTO: ORO!

A Biella anche l’argento di Francesca Sodano
e il bronzo di Elisa Vigna Cit

I prova del Campionato Regionale di Categoria e prime soddisfazioni per il nostro club nel 2011.

Nella prima delle due trasferte biellesi, sponda La Marmora, le EGirls iniziano la loro marcia di avvicinamento alle fasi nazionali di Categoria, conquistando tre medaglie di diverso metallo ed occupando addirittura due gradini su tre tra le Junior II Fascia.

Non si fa torto a nessuno se si indica quella vinta da Sara Celoria come la gara più avvincente della giornata, visto le ginnaste in pedana.

Sara Celoria: ancora un oro per la stellina blu

Peccato soprattutto per i pochi fans dell’Onda Blu venuti a sostenere le Eurogymnaste, a causa dei ridotti posti a sedere disponibili nella comunque bella e nuova struttura de La Marmora, da poco inaugurata.

Sara Celoria, dunque, allunga la striscia positiva e domina la gara, mantenendo a debita distanza le avversarie, prima fra tutte la compagna di scuderia Elisa Vigna Cit che alla fine strapperà  il bronzo e che è tutt’ora detentrice del titolo regionale.

Tra le nostre due Silvia De Carlo della Ritmica Piemonte, argento.

E dire che dopo il primo attrezzo (nastro), le avversarie delle due torinesi si erano illuse di poter fare il colpaccio.

Invece per Elisa il nastro si rivelerà  il migliore in assoluto (22,525) e anche Sara (22,150) si attesterà  subito a ruota.

Per Sara anche la soddisfazione di conquistare il punteggio più alto di tutta la competizione con un 25,500 alle clavette che spicca sugli altri attrezzi tutti sopra il 24,000.

Per Elisa invece l’attrezzo migliore risulterà  il cerchio; un 23,950 ottenuto a conclusione di un esercizio più volte sottolineato dagli applausi del pubblico.

Alla fine delle quattro rotazioni Sara faceva segnare un totale di 96,175 che le consegnava la vittoria della prima tornata con oltre 2 punti di vantaggio ed in attesa di confermarsi ancora a Biella tra quindici giorni e provare a riconquistare quel titolo che era già  stato suo nel 2009.

Ma la partita è ancora aperta.

A 93,800 Silvia De Carlo proverà  sicuramente ad insidiare la nostra capofila mentre a 92,975 Elisa insegue con la determinazione che contraddistingue ogni sua performance.

Elisa Vigna Cit: un bronzo a Biella

Ci sarà  da divertirsi.

Come ci sarà  da divertirsi a vedere se Francesca Sodano (85,150) riuscirà  a migliorare ancora la prestazione che l’ha vista protagonista nella gara delle Junior I Fascia, seconda e argento alle spalle di una dinamica e graziosa Selene Osti (87,975) della Concordia di Chivasso.

Obiettivamente difficile prevedere una rimonta sulla più matura avversaria, quanto meno la bella prestazione di Francesca, oltre a confermare la continua crescita della ginnasta, dovrebbe essere sufficiente a garantirle il passaggio alla fase interregionale ea tenere a debita distanza le insiguitrici.

A partire dall’esplosiva Sofia Pinto della Valentia giunta terza (83,850) ma vittima di diverse disattenzioni.

Francesca Sodano
un argento prezioso per il proseguimento del Campionato

Ci fa piacere segnalare l’esordio in competizioni importanti di Aurora Mendozzi, giunta quinta tra le Allieve di I Fascia.

Tra le Allieve II Fascia invece Alma Cauzer è terminata settima, Annika Sereno ottava, Noemi Reale tredicesima e Alessia zacchè quindicesima.

Torino, 02 febbraio 2011