I Prova Campionato Regionale AICS 2008

Tante medaglie per le EGirls

TANTA RITMICA E TANTI SORRISI
NELLA PRIMA PROVA REGIONALE AICS 2008

Alcune EGirls al termine della gara

Quasi cento ginnaste si sono incontrate a Pollone, in provincia di Biella, per partecipare alla I Prova del Campionato Regionale A.I.C.S. di ginnastica ritmica.

La gara si è svolta al palazzetto messo a disposizione dalla Società  Pietro Micca ed ha visto scendere in pedana le altete di alcune delle più attive società  piemontesi come la Concordia di Chivasso, la Zenith di Chieri, l’Ibis di Torino, la Pietro Micca e la Valentia.

Grossa presenza di Eurogymnica che ha portato in gara ben 89 ginnaste impegnate in tutte le categoria, sia di squadra che individuali.

E i risultati di spicco non sono mancati: sei ori, due argenti, quattro bronzi.

Medaglie d’oro per Rossella Castagnotto nella gara agonistica, cat. Allieve I Fascia e per Daniela Bertolino nella cat. Junior, dove Eurogymnica ha conquistato anche il secondo posto con la belle prestazioni di Marzia Mazzucco, argento alle clavette e il bronzo di Silvia Tivano, sempre alle clavette.

Ottima prestazione e oro per Valentina Tronci nella gara di Alta Specializzazione, cat. Junior II Fascia, in preparazione per la gara di Specialità  della prossima settimana.

Ancora oro per le EGirls nella gara amatoriale, cat. Giovani di squadra, dove annotiam il successo del trio esordiente composto da Davi Martina, Cucciniello Ilaria e Cella Clarissa, che il prossimo 27 gennaio esordiranno nel Campionato di Serie C, a Chivasso.

Nella stessa gara, sul gradino più basso del podio, le ginnaste Savarino Giorgia e Scebba Federica, rappresentanti di un folto gruppo di neo ginnaste di Eurogymnica provenienti da Castiglione e allenate da Isabella Barovero, Laura Aureli e Federica Liuzzo.

Nella cat. Allieve di squadra, podio completamente nostrano, con il quartetto di Casalborgone allenato dal duo Bandoli/Cannone sugli allori: Leoci Denise, Macrì Lucrezia, Giardino Gaia e Samantha Cannone.

Al secondo posto la squadra composta da Scebba Angelica, Cavazzin Giulia e Mattis Sara.

Medaglia di bronzo per Sciffo Erika, Albertengo Barbara e Trinchero Isabella.

L’ultimo oro in palio se lo aggiudica al corpo libero la giovane esordiente Allegra Cutrona che ha primeggiato nella cat. Amatoriale Allieve II Fascia, davanti alle ginnaste della Concordia di Chivasso e dell’Ibis Torino.

L’ultima medaglia, di bronzo, arriva grazie alle clavette di Erika Tronci.

Photogallery: clicca qui!