II Prova Reg. AICS 2011

II Prova Regionale del Campionato AICS 2011

LE EGIRLS IN FESTA

Festa della ritmica, non potrebbe essere altrimenti, e cascata di medaglie su EG domenica 15 maggio 2011.

La II prova regionale di ginnastica ritmica inserita all’interno del Campionato AICS si è svolta a Torino, presso il palasport Moncrivello di via Moncrivello 8, la cui organizzazione è stata curata dallo staff dell’Onda Blu di EG.

Nonostante la concomitanza con altre manifestazioni cittadine di rilevanza ed interesse internazionale come il Salone del libro, l’affluenza di pubblico al Moncrivello è stata ragguardevole così come le iscritte (149).

Molto bene le rappresentanti di Eurogymnica Torino, primo club nel medagliere alla fine della giornata, con ori per ginnaste agoniste di rango come Elisa Vigna Cit, giovani agoniste come Alma Cauzer o la timida Aurora Mendozzi impegnate nella categoria Alta Specializzazione.

Altri ori sono arrivati invece nella categoria Ordinaria Livello A grazie alle prestazioni di EGirls emergenti come Eleonora Ressia, Martina Manuguerra, Alessia Bisio e nella categoria Ordinaria Livello B con Gaia Garoffolo e Melissa Di Tria.

     

Nell’avvincente gara riservata alle squadre, bottino pieno di EG in tutte e quattro le categorie. Oro tra le Govanissime con Lucrezia Cuonzo, Roberta Mastronardi, Carolina Savoia e Anna Chiara Ruffo.

Oro anche tra le Giovani con Francesca Pirozzi, Alice Mintrone, Gaia Paludi e Sofia Vasilescu.

Nella categoria Allieve sul gradino più alto del podio sono salite Fabiola Dolano, Federica Fortunato, Clarissa Cella, Alessia Bettale, Giulia Micelotta e Liliana Tarallo.

Infine l’ultimo alloro dorato è finito sulle teste di Martina Davi, Lucrezia Tontodonati, Erica Marchese e Martina Sagaria, outsiders nella categoria Junior/Senior.

Il medagliere si è arricchito di tanti argenti e bronzi conquistati dalle nostre EuroGymnaste. La classifica completa è consultabile cliccando qui e collegandosi con il sito ufficiale di AICS Torino, l’Ente di Promozione Sportiva sotto la cui egida si è svolta la gara.

Prossimo appuntamento legato al circuito AICS sarà  la fase nazionale che si terrà  a Napoli dal 24 al 26 giugno pv e alla quale parteciperanno molte nostre ginnaste che, inutile nasconderlo, nutrono giuste ambizioni.

SalvaSalva