In pedana: la Dottoressa GIUSI FASANO

Ladies and gentlemen, in pedana la Dottoressa

GIUSI FASANO

Tante volte nei palazzetti dello sport di importanti Società  italiane, gli speakers della F.G.I. hanno annunciato la discesa in pedana di un’esile ginnasta di nome Giusi Fasano, sempre impegnata a difendere i colori di Eurogymnica (allora Nonese), spesso con ottimi risultati.

Terminta la carriera, Giusi non ha voluto abbandonare quel gruppo e quella bandiera che per tanti anni erano diventati la sua seconda famiglia, continuando ad operare all’interno della Società  come tecnica, fino a divenire responsabile del settore Pre Agonismo, dal quale negli ultimi anni sono arrivate giovani promesse come Ylenia Gugliotta, Sara Celoria e Elisa Vigna Cit.

Il grande impegno e la passione profusa a favore di Eurogymnica non hanno mai, comunque, spinto Giusi a lasciare gli studi.

Al contrario!

Iscrittasi alla Facoltà  di Psicologia dell’Università  di Torino, ha terminato il suo percorso con il conseguimento di una Laurea conferitale martedì 27 febbraio con il “punteggio” di 110 e Lode (ma chi è la Bessonova?).

Il gradino più alto del podio ha accolto, ancora una volta, Giusi, che ci ha garantito la sua disponibilità  a mettere a disposizione delle Euroginnaste, del presente e del futuro, le sue conoscenze anche in questo ambito.

E conoscendo i casi disperati delle EGirls e soprattutto la condizione dello staff di allenatrici che con lei collaborano, abbiamo il presentimento che il neo strizzacervelli avrà  il suo bel da fare!