Insieme Regionale 2011: il Titolo va alle EGirls

Nell’Insieme Regionale 2011 sul podio entrambe le squadre

LE EGIRLS SCALDANO I MOTORI IN VISTA
DELL’INTERNAZIONALE DI GIAVENO
VINCENDO IL TITOLO DI SQUADRA

La Giovanile completa la festa: argento nella Giovanile

Verbania, 21 maggio 2011.

Alla vigilia del I Torneo Internazionale Città  di Giaveno – Venturelli Cup che lo staff di EG sta organizzando con la solita meticolosa attenzione e che prenderà  il via sabato 28 maggio 2011, le EGirls corsare sul lago Maggiore, si aggiudicano l’ennesimo Titolo Regionale della loro storia andando a vincere quello di Insieme Open.

In passato questo campionato prestigioso e dalle grandi tradizioni in Piemonte era già  stato appannaggio di Eg con alcune squadre storiche che conquistarono il titolo nel 2005 e nel 2006.

A Verbania Daniela Bertolino, Sonia Vinetti, Sara Celoria, Ilaria Giannone ed Elisa Vigna Cit, non hanno concesso molto alle avversarie, bissando il successo di tre settimane fa a Boves e conquistando l’oro (20,775), il Titolo Regionale e il pass per i Nazionali di Desio in programma fra 15 giorni nel tempio della ritmica nazionale.

Insieme regionale 2011
Oro per le Open, argento per la Giovanile

Consistente il vantaggio sulle avversarie (argento alla Lamarmora di Biella con 19,200 e bronzo alla Pietro Micca di Biella con 17,850) nonostante alcuni errori dettati dalla complessità  dell’esercizio ancora in fase di perfezionamento.

Il I Torneo Internazionale Città  di Giaveno – Venturelli Cup in programma sabato prossimo, al quale è già  certa la partecipazione di alcune tra le migliori compagini italiane, servirà  davvero come banco di prova prima di nazionali per farsi un’idea più precisa sulla competitività  del quintetto.

Servirà  anche alla squadra Giovanile (Silvia Marchese, Francesca Sodano, Allegra Cutrona, Alma Cauzer, Noemi Reale e Annika Sereno) che si è laureata ieri vice campione regionale con l’esercizo 5 Funi e con 17,275 alle spalle della Cuneoginnastica con 19,475 e davanti alle padrone di casa di Verbania con 16,965.

Lo staff di Eurogymnica Torino ha accolto i due risultati con grande entusiasmo essendo l’unico sodalizio piemontese ad aver piazzato tutte e due le squadre (Giovanile e Open) sul podio.

Dunque, sono ottimi i presupposti per poter assistere a Giaveno ad una giornta di grande ritmica, grazie anche alla presenza certa di 28 club impegnati in gare di squadra e individuali.

6 le nazioni partecipanti con club provenienti da Romania, Austria, Svizzera, Rep. Ceca e Slovenia, oltre ovviamente ai club di tante importanti regioni d’Italia.

GIOVANI TOP 2011: Conferma delle piccolissime che anche a Verbania hanno conquistato due ori al corpo libero e alla fune con Ludovica Tontodonati (2004) e un bronzo al corpo libero con Gaia Garoffolo (2003).

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE…. Insieme Reg. Finale 2011