Interregionali di Serie C1 e C2 2008

Continua la striscia positiva

EUROGYMNICA D’ARGENTO ANCHE AGLI INTERREGIONALI DI SERIE C

Domenica 16 marzo 2008 ad Albenga, le ginnaste di Eurogymnica hanno conquistato l’ennesimo successo di una lunga serie che pare davvero non arrestarsi più. Per foruna, ovviamente.

Il campionato di Serie C1 giunto alla sua fase interregionale ha confermato gli equilibri espressi dal regionale alcune settimane fa regalando al folto pubblico proveniente dal Piemonte, dalle Valle d’Aosta e dalla Liguria ancora un testa a testa tra le ginaste della Valentia di Valenza e dell’Eurogymnica Torino. Entrambe molto applaudite, le due formazioni piemontesi si sono aggiudicate rispettivamente la medagli d’oro e quella d’argento con il punteggio di 34,000 e 33,300 . Terza classificata, a più di due punti, la ligure PGS Auxilium con 31,150. Per le tre compagini sul podio l’accesso di diritto alle finali di Pesaro. Decisamente più distaccate le squadre che seguono in classifica dal quarto al ventesimo posto.

Molto positiva la prestazione delle EGirls in gara. Il trio sceso in pedana al corpo libero e composto dalla castiglionese Rossella Castagnotto, da Elisa Vigna Cit e da Sara Celoria, oltre al punteggio di rilievo ha dato anche chiare indicazioni di crescita e miglioramento. Ed è senz’altro questo che più sta a cuore a Tiziana Colognese, l’allenatrice della squadra agonistica e alla sua assistente Elisa Vaccaro.

Sara, Elisa e Rossella festeggiano sul podio di Albenga

Buone le performances su tutti gli attrezzi ma particolarmente degno di nota è stato l’esercizio alle clavette di Sara Celoria che ha fatto segnare sul tabellone il più alto punteggio dell’intera gara (8,850). E’ questo il biglietto da visita con il quale la giovane eurogymniasta si presenta agli allenamenti nazionali di Pescara, dove riponderà  alla convocazione agli allenamenti nazionali che inizieranno martedì 18.

Anche per Elisa Vigna Cit è arrivata la convocazione ai collegiali di Pasqua, questa volta regionali.

In mattinata si era svolta anche la prova interregionale di Serie C2 che vedeva impegnate le piccole eurogymnaste nella prima trasferta fuori Torino della loro carriera. Lo spensierato quintetto composto da Martina Davi, Clarissa Cella, Ilaria Cucciniello, Martina Cusanno ed Elisa Grillo ha sopreso positivamente dando bella mostra di quanto appreso negli utlimi tempi e strappando un biglietto per la finale nazionale di Pesaro.
Risultato ottenuto grazie al settimo posto finale su 14 squadre iscritte alla gara.

La formazione di Serie C2 anch’essa promossa ai nazionali di Pesaro

Dopo la pausa pasquale il circo della ritmica riprenderà  il suo errare trasferendosi ancora una volta ad Albenga, dove l’ospitale società  organizzatrice, la Ginnastica Albenga, accoglierà  le gnnaste di Piemonte, Liguria e Lombardia per la delicatissima prova interregionale di Categoria, A difendere i colori di Eurogymnica Torino saranno ancora una volta Elisa Vigna Cit, Sara Celoria ed Ylenia Gugliotta.