Le FARFALLE ospiti di Eurogymnica

“Le FARFALLE della Nazionale ospiti di Eurogymnica”

Data che resterà  nella storia della nostra società  sportiva quella di giovedì 9 febbraio 2006.

Non solo perchè si trattava della vigilià  dell’inizio de XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, ma soprattutto perchè ha visto la Nazionale di Ritmica, Campione del Mondo 2005, essere più che gradita ospite a casa Eurogymnica.

Le sei campionesse accompagnate da Emanuela Maccarani erano, infatti, protagoniste principali di un’esibizione serale inserita all’interno della cerimonia di benvenuto della Fiaccola Olimpica nella piazza antistante il Municipio.

Sotto lo sguardo severo del Conte Verde, accompagnate dalla musica di ben sei pianoforti suonati dal vivo, le “Mitiche” hanno dilettato il pubblico d’elite, ammesso in piazza Palazzo di Città , mentre i comuni cittadini aspettavano in coda nelle vie attigue, con la speranza vana di accedere ad uno spettacolo che si vorrebbe far credere di tutti.

Polemiche a parte, la nostra D.T. Tiziana Colognese, unica privilegiata ammessa a corte, poichè invitata dalla Prof. Maccarani, è stata l’unica a godersi prima tutte le prove pomeridiane e poi lo spettacolo serale, fianco a fianco con il Presidente del Torino F.C. Urbano Cairo.

Inoltre, sia giovedì che venerdì, Elisa Santoni ed Elisa Blanchi si sono allenate presso la nostra sede di via Bard, sotto gli ochhi increduli e golosi di alcune Euroginnaste.

Elisa ed Elisa si sono dimostrate diponibili oltre ogni aspettativa, condividendo la pedana con le nostre piccole ginnaste e tirando addirittura il riscaldamento collettivo.

Una giornata in palestra che difficilmente riusciremo a dimenticare.

Nel pomeriggio di venerdì partenza per tutte, direzione lo Stadio Olimpico, dove erano impegnate nella Cerimonia di Apertura dei Giochi.

Visiona le FOTO.