Manifestazione di Natale 2006

“Eurogymnica e il Natale 2006”

Torino, 16 dicembre 2006

Prima delle vacanze natalizie è abitudine ritrovarsi in palestra per festeggiare l’avvento del Natale con una manifestazione che è diventata tradizione, al pari di quella di Fine Corsi, a giugno.

Sempre affollatissima la platea che abitualmente gremisce le gradinate dei palazzetti presso i quali lo staff di volontari Eurogymnica allestisce la festa. Ma mai come quest’anno.

Inutile nascondersi che si è stati letteralmente presi di sopresa da un afflusso così copioso di spettatori, come mai prima si era verificato, tanto da dover prenderne atto seduta stante ed iniziare, fin da oggi, a identificare una più spaziosa sede ospitante per il futuro.

Naturalmente ci scusiamo per qualche disservizio e ringraziamo tutti i presenti per aver dimostrato un po’ di comprensione.

Le centinaia di ginnaste che si sono esibite in pedana hanno avuto, perà², un audience degna delle grandi star.

Luci, costumi sfavillanti, musica e scenografie impressionanti, hanno fatto da sfondo agli esercizi presentati dai tanti corsi partecipanti e sullo sfondo, a dominare come un monolito di tre metri di altezza, il grande pannello inviato dal Comitato Organizzatore dei XXIV Campionati d’Europa di Ginnastica Ritmica – Torino 2008, riportante il magnifico logo blu su fondo bianco, disegnato da Pininfarina.

Il logo ufficiale della manifestazione continentale (è stata chiamata Euritmica – Torino 2008) era alla sua prima uscita dopo la presentazione in conferenza stampa del 29 novembre 2006.

Un privilegio ed una grande soddisfazione.

Anche quest’anno le nostre tecniche hanno svolto il proprio compito egregiamente, dando dimostrazione di aver acquisito ottima competenza e di possedere la giusta dose di fantasia per montare coreografie divertenti ed adatte al livello di preparazione dei differenti corsi.

Grandi apprezzamenti per le esibizioni del settore avviamento all’agonismo e, come giusto che sia, per l’agonismo, presente al completo, che oltre a cimentarsi su alcuni esercizi di gara, si è concesso al pubblico in una serie di coreografie di alto livello, spesso anche molto divertenti e scherzose.

Il tema del Natale ha avuto la meglio in tutte le esibizioni e tanti frammenti di questa serata di gioia sono state immortalate dal nostro amico Marco, espertissimo fotografo che è a disposizione di tutti coloro che desiderano acquistare alcune dell 1900 fotografie scattate a tutte le ginnaste.

Dopo il grande e coinvolgente finale, il classico scambio di auguri, la consegna dei regali per tutti e l’arrivederci al nuovo anno.

Vai alla photogallery

Queste sono solo alcune delle quasi 2000 foto scattate durante la manifestazione. Chi avesse piacere di visionarle tutte, puಠinviare una mail di richiesta all’indirizzo: info@eurogymnica.it.

Riceverà  il link predisposto per la consultazione di tutto il servizio fotografico.

Invece, per chi volesse contattare il fotografo:

Photo: LightTIME Studio

Marco Vergnano

pamarec@interfree.it

cell.: 335.6797767