Natale in Movimento – 18 dicembre 2005

Come ogni anno – da ormai dieci anni – l’AICS Comitato Provinciale di Torino organizza una manifestazione natalizia come momento di incontro e di aggregazione fra tutte le associazioni sportive e culturali affiliate.

In particolare, la giornata di festa è dedicata ai bambini.

La manifestazione prevedeva attività  sportive, di spettacolo e di animazione culturale, con la libera partecipazione di tutti i bambini delle scuole in cui A.I.C.S. ed Eurogymnica operano.

Inoltre, confermando un sodalizio nato nel 2003, la giornata è stata una buona occasione per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Fondi destinati all’acquisto di giochi e di materiali per i piccoli ricoverati.

La nostra associazione, affiliata dal 2001, contribuisce ogni anno in maniera concreta, alla riuscita di molte iniziative che A.I.C.S. Torino promuove.

Anche in questa occassione, Eurogymnica ha dato un chiaro segnale di disponibilità  portando al palsport Ruffini, domenica 18 dicembre, oltre 200 piccole ginnastine, molte delle quali alla loro prima esperienza da atlete e le cui performance si sono prodotte davanti ad un pubblico stimabile in alcune migliaia.

Non sono mancati nel programma pomeridiano i momenti di svago e gioco ed anche un momento di convivialità  durante il quale tutti hanno potuto gustare una fetta di panettone per festeggiare il Natale ormai alle porte.