Omaggio al Cinema – Manifestazione di fine corsi

EUROGYMNICA rende omaggio alla “settima arte”…

… allestendo uno spettacolo a tema, sulla storia del cinema, in occasione della consueta “Manifestazione di Fine Corsi”.

Come ogni anno, da alcuni lustri, allieve dei corsi, ginnaste di tutti i settori, tecniche, famigliari e dirigenti si ritrovano per salutarsi e per darsi l’arrivederci a dopo le vacanze.

E’ uno dei più classici ed istituzionali appuntamenti del calendario societario e oltre a rappresentare un momento di festa e condivisione vuole, comunque, dare un’indicazione del livello di preparazione acquisito dalle iscritte durante la stagione che va a concludersi.

Si tratta di un evento dove lo sport si mescola allo spettacolo e si svilupperà  all’interno del Palazzetto Moncrivello, di Via Moncrivello 8, a Torino, in orario serale, per permettere di sfruttare luci artificiali ed effetti scenici che renderanno ancor più suggestivo e divertente l’appuntamento.

Partendo dai primi giochi di luci ed ombre, passando per il cinema muto, per arrivare alla rappresentazione di alcuni dei film che hanno segnato la storia di questa forma di espressione artistica che dai primi esperimenti dei Fratelli Lumiere ad oggi, ha appassionato schiere infinite di spettattori. Questo sarà  il fil rouge che sosterrà  la trama della serata.

Un doveroso omaggio alla nostra Città , che ha visto gli albori del cinema e dove ha sede uno dei più importanti musei a lui dedicati: quello della Mole Antonelliana.

La manifestazione si terrà  presso il Palazzetto Moncrivello, di Via Moncrivello 8 a Torino, con inizio alle ore 20,30, giovedì 08 giugno 2006.

Coreografie: Marzia Russo e Tiziana Colognese

Costumi: Daniela Gnesutta e Anna Gianarda

Luci: DADA Service

Suono: Alessandro Liuzzo

Presenta: Gino Marangi