Ritmica all’aria aperta – Torino, 21 maggio ’06

“RITMICA ALL’ARIA APERTA”

Torino, 21 maggio 2006 – Largo Palermo

Praticare attività  sportiva all’aria aperta è da sempre un toccasana per sportivi dilettanti e non.

Poter muoversi liberamente in uno spazio non delimitato, magari sotto un soffitto naturale di alberi o sotto un bel cielo azzurro, sicuramente fa piacere al nostro fisico e ancor più alla nostra mente.

E’ evidente che perಠdiscipline come la Ritmica, trovano nelle strutture coperte la sede ottimale per lo svolgimento della pratica.

Non è difficile capire a quali problemi si andrebbe incontro se si volessero maneggiare i nostri piccoli attrezzi, all’aperto, in una giornata meteorologicamente non perfetta.

Ciಠnon toglie che senza pretendere di riprodurre le stesse performance che abitualmente si ottengono in palestra anche all’esterno, sia bello, ogni tanto, “giocare” alla Ritmica in piazza, per strada, sotto casa.

Per questo motivo, Eurogymnica già  in passato, ha partecipato o ha organizzato esibizioni di questo tipo.

Ad esempio, lo scorso anno in via Nizza e in piazza Sassari a Torino. O ancora, durante il Corritalia AICS, nelle varie edizioni annuali, in piazza Vittorio, piazza S.Carlo, e piazza Castello.

O allo Sportday di Pinerolo nel giugno di due anni fa e a quello dello scorso anno a Torino.

Anche quest’anno è arrivata la primavera e così le nostre Eurorondinelle avranno l’opportunità , domenica 21 maggio, di svolazzare in Largo Palermo a Torino, librandosi nell’aria e producendosi nelle loro evoluzioni preferite, su una pedana azzurro mare.

Si inizia alle 15,00 circa e si continua fino a sera, per dare a tutte coloro che vorranno passare un pomeriggio spensierato, la possibilità  di mettersi in mostra e di divertirsi, indipendentemente dal livello di preparazione.

Sarà  anche un momento di promozione della nostra disciplina e della nostra Società , e ai curiosi sarà  data possibilità  di conoscere meglio la Ginnastica Ritmica, vista la presenza delle tecniche di Eurogymnica disponibili a mettere a disposizione di genitori e bimbe, la loro esperienza.

Mercatini, musica e tanto altro faranno da cornice.

La manifestazione gode del Patrocinio della Circoscrizione 7.

Visiona le foto