RITMO DAY ’08: Marzia ed Alessia sul podio!

Ultimo atto dell’attività  2008

RITMO DAY: MARZIA ED ALESSIA IN BELLA MOSTRA

Canelli, 13 dicembre 2008

Tocca a Marzia Mazzucco ed Alessia Tivano mettere il sigillo sulle attività  agonistiche del 2008. E le due EGirls allenate da Sissy Filippis lo fanno partecipando da protagoniste al Ritmo Day, interessante competizione della sezione GPT.

Se il 13 dicembre è conosciuto come il giorno più corto dell’anno, lo stesso non si puಠdire del Ritmo Day, iniziato, nell’edizione 2008, alle 14,00 e terminato intorno alle 19,00.

Un bel tour de force per le atlete, gli spettatori ma soprattutto per le giudici e per l’organizzazione (come sempre appassionata) delle Prof. se Morino della Ginnastica Nizza e Revello della Ginnastica Alba.

La maratona ginnica ha annoverato oltre 250 ginnaste schierate ai nastri di partenza e suddivise sulle differenti categorie ma accomunate in un’unica classifica, indipendentemente dall’attrezzo presentato.

A rappresentare Eurogymnica Torino, come detto, Marzia ed Alessia, entrambe nella categoria Individuali II Fascia, impegnate a misurarsi con 47 avversarie.

Superate per pochi centesimi da Elisa Andreoli della Ginnastica Monterosa, Marzia ed Alessia hanno dovuto “accontentarsi” rispettivamente dell’argento e del bronzo.

Marzia impegnata al nastro ed Alessia alle clavette hanno fatto bella mostra di quanto preparato in queste settimane, regalando al pubblico presente buoni sprazzi di ritmica, con esercizi pieni di lanci e rischi. In attesa di riprendere le competizioni nel 2009, con l’obiettivo di far risplendere il simbolo di Eurogymnica Torino anche nel mondo della GPT.

Metalli preziosi per Marzia ed Alessia

Alessia, Marzia e tutte le altre compagne di scuderia prenderanno parte alla Manifestazione di Natale che si terrà  al Palasport Moncrivello di via Moncrivello 8 a Torino, sabato 20 dicembre p.v.

Due le repliche, alle 15,30 e alle 20,30 per permettere alle famiglie delle centinaie di ginnaste iscritte ai corsi di Eurogymnica di godersi tranquillamente lo spettacolo.