RITMO DAY 2009: MARZIA D’ORO!

Le Egirls protagoniste anche ad Asti

AL RITMO DI EG

Marzia Mazzucco vince l’oro

Sospesa l’attività  della sezione ritmica in attesa della terza prova di Serie A di Foligno tra una settimana, fari puntati ieri sul Ritmo Day, gara regionale individuale e di squadra della sezione GPT.

Il blu Eurogymnica colora anche il Pala San Quirico di Asti grazie alle tante performance degne di nota delle EGirls iscritte alla gara.

Le ginnaste individualiste sfiorano l’en plain nella corsa al podio della II Fascia trainate da una determinatissima Marzia Mazzucco alle clavette che non sbaglia proprio nulla e conquista il meritato primo posto oltre agli altrettanto gratificanti applausi scroscianti del pubblico presente.
Applausi destinati anche ad Eleonora Nale che si aggiudica l’argento con la palla, in virtù di un buon esercizio, ben aderente alla musica.
Sfugge per un soffio il bronzo a Martina Villanova, quarta, che con il nastro commette un errore in chiusura di esercizio che le preclude il podio ma che non intacca il giudizio positivo sulla sua prova.
Alessia Tivano al nastro settima e Gabriela Cirdei alle clavette nona, permettono ad EG di piazzare alla fine cinque ginnaste nelle prime dieci in classifica.

La competizione si era aperta in mattinata con la squadra di I fascia, scesa in pedana con un esercizio di insieme a 5 palle e con il quale Erika Marchese, Martina Sagaria, Valeria Reyes e le due esordienti Fabiola Dolano e Federica Fortunato conquistano un bel bronzo.
Ancora squadra, ma questa volta di II Fascia, quella che grazie a Lucrezia Macrì, Denise Leoci, Gaja Giardino e Samantha Cannone si colloca quinta in classifica, con un esercizio davvero interessante e ben costruito ma che proprio per la sua complessità  necessiterà  di un maggior rodaggio.

Torino, 16 novembre 2009.

Guarda la gallery dell’evento