Sara, Eli e Francy convocate ai Collegiali ’10

La Colognese sorride

PER EUROGYMNICA TRE CONVOCAZIONI

Ai collegiali nazionali estivi FGI

Buone notizie dal fronte federale per le torinesi di Eurogymnica.

Anche quest’anno tutte le EGirls partecipanti ai test nazionali della F.G.I. hanno brillantemente superato l’esame e strappato il biglietto che permetterà  loro di partecipare agli allenamenti nazionali estivi.

Premesso che non si tratta di una convocazione in maglia azzurra ma dell’ennesima ammissione delle ginnaste allenate da Tiziana Colognese a questi importanti allenamenti collegiali che la FGI organizza in più momenti dell’anno, e giusto sottolineare che si tratta di prestigiosi appuntamenti di verifica in ottica di future possibili sfide di carattere internazionale.

Ai collegiali estivi sono ammesse esclusivamente quelle ginnaste che abbiano particolari “qualità  fisiche”, “capacità  tecniche”, stile esecutivo e che dimostrino quindi una spiccata possibilità  di crescita in prospettiva.

Sara Celoria, anche questa volta come accade da alcuni anni, è stata inserita, unica ginnasta piemontese, nei Gruppi B, vivaio di prima scelta dal quale lo staff nazionale agli ordini della DT Marina Piazza prende ispirazione per forgiare le campionesse di domani.

Conferma anche per Elisa Vigna Cit nei Gruppi C, in virtù della splendida stagione che l’ha vista protagonista in Categoria, Campionessa Regionale e finalista nazionale tra le Juniores II Fascia.

Sorpresa finale invece per Francesca Sodano la giovane ginnasta di EG sensibilmente cresciuta in questa ultima stagione ed anche lei convocata tra le Allieve II Fascia nei Gruppi C per la prima volta.

Tre su tre dunque i colpi messi a segno da EG, grazie alle sue ginnaste, uniche convocate come rappresentanti del movimento torinese.

La Colognese sorride: all’orizzonte c’è ancora il sereno.

Torino, 26 maggio 2010