Sincrogym 2011: EG ancora Campione!

Sincrogym Regionale 2011

SINCROGYM DIPINTO DI BLU
EG DOMINA A BIELLA

Passaggio di testimone tra la squadra di II e quella di III/IV Fascia

Biella, domenica 13 marzo 2011.

Le EGirls impegnate nell’appassionante Sincrogym hanno ribadito la scorsa domenica la loro propensione a gare di squadra e di coppia dove vengono messe in risalto anche le capacità  dello staff tecnico a creare e rifinire il lavoro di gruppo.

Nuove e vecchie EuroGymnaste, ben amalgamate e affiatate, si sono affermate nelle classifiche dando vita ad avvincenti duelli con le migliori società  piemontesi in questa specialità .

Grande felicità  per la squadra di II Fascia, giunta prima nel Concorso Generale, risultato della somma tra il Collettivo combinato e gli esercizi a coppie con gli attrezzi.

Si respira la giusta atmosfera di amicizia e collaborazione tra le componenti della squadra e questo fattore, abbinato alla preparazione delle tecniche, non puಠche portare a risultati prestigiosi.

L’oro del quintetto Martina Sagaria, Letizia Tontodonati, Erica Marchese, Fabiola Dolano e Federica Fortunato è dunque il risultato di altri due ori scaturiti dall’affermazione del Collettivo (Martina, Letizia, Erica e Federica) e delle Coppie (Martina – Fabiola e Letizia – Erica) ed il bottino delle giovani ginnaste consta quindi di tre ori totali.

Vice campionesse lo scorso anno, si sono tolte la soddisfazione di scalare quell’ultimo gradino che le separava dal successo globale.

Il lavoro spesso paga.

Alle spalle della nostra squadra si sono poi classificate la Ginnastica Carmagnola e la Libertas Piemonte di Biella.

Si potrebbe dire che il palasport di via Pajetta ha assistito ad un’altra bella impresa delle nostre portacolori e ad un passaggio di testimone tra le EGirls di II e quelle di III/IV Fascia.

Campionesse lo scorso anno, le più grandi quest’anno si sono dovute accontentare (si fa per dire) dell’oro nel Collettivo con attrezzi cedendo il passo nel Concorso Generale alle ginnaste della Ginnastica Pianezza che le hanno precedute di soli 0,10 pt.

Chiuse in una vera e propria morsa, visto che alle spalle delle torinesi si è piazzata ancora una formazione di Pianezza.

Oltre al trio storico Eleonora Nale, Marzia Mazzucco, Martina Villanova, hanno trovato giusta gloria le due debuttanti Martina Davi e Clarissa Cella impegnate negli esercizi di coppia così come Eleonora e Martina V.

Morale: un oro al collettivo (Nale, Villanova, Mazzucco e Davi) e due argenti (coppia e Concorso Generale).

Importante risultato ancora in II Fascia per la squadra composta da Rebecca Bosi, Elena Capra, Marta Costantino e Maria Laura Mele: bronzo nel Collettivo Combinato senza attrezzi. Peccato qualche errore di troppo negli esercizi di Coppia che non le hanno permesso di battersi per una maedaglia anche nel Concorso Generale.

Da segnalare anche altri risultati positivi:

La nona posizione per la sezione di Castiglione con Giulia Cavazzin, Sara Mattis, Chiara Perino e Angelica Scebba sempre in III/IV Fascia.

Ancora da Castiglione la decima piazza in I Fascia di Gaia Biasiato, Rebecca Capiozzo, Margherita Falcione, Claudia Fedele, Federica Fiore, Maria Pia Ursida, Francesca Vaccarino e Alice Varetto.