Sincrogym e Finale di Serie C Regionale 2009

A Torino e Nizza Monferrato

METALLI COLORATI E VERDI SPERANZE…

… Sincrogym e Serie C

Intensa domenica di competizioni quella di ieri, che ha visto scendere in pedana le EGirls delle sezioni Ritmica e Ginnastica per Tutti.

Tre squadre e quattordici ginnaste in gara a Nizza Monferrato per la seconda prova del Campionato Regionale di Serie C di ginnastica ritmica. In casa della S.G. Nizza le nostre portacolori hanno confermato le buone prestazioni di quindici giorni fa a Biella, con una classifica che rispecchia in linea di massima le potenzialità  attuali del gruppo.

Oltre le aspettative della vigilia si sono spinte le ginnastine allenate da Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro, che hanno schierato una squadra composta da Francesca Sodano, Stella Caglieri, Alessia Zacchè e Annika Sereno.

Il quartetto ha conquistato un dodicesimo posto finale su 36 formazioni in gara, con l’ammissione alla fase interregionale di Serie C1 che si disputerà  in Piemonte nel week end del 21 e 22 marzo p.v.

Si potrebbe definire una piccola impresa vista l’età  media della squadra davvero bassa e la mancanza di esperienza quasi totale.

Buone notizie anche dalle altre due formazioni in campo.

Le ginnaste allenate da Sonia Landolina recuperano ben sei posizioni, piazzandosi al quindicesimo posto, grazie alle performance di Beatrice Reggio, Martina Davi, Ilaria Cucciniello, Clarissa Cella e Arianna Beltrame.

Stesso punteggio ed identica classifica per le Eurogymnaste di Silvia Filippis che ha mandato in pedana Silvia Marchese, Chiara Aimar, Allegra Cutrona, Simona Bertolino ed Elisa Grillo.

Per entrambe le rappresentative passaggio agli interregionali nel Campionato di Serie C2.

Eurogymnica non poteva perಠrestare senza medaglie, anche solo per una domenica e così, se Nizza ha lasciato intravedere uno scorcio di quello che sarà  il futuro di Eurogymnica, è dal PalaRuffini di Torino che sono arrivati gli allori.

Lo stupendo impianto subalpino, teatro di tanti grandi eventi sportivi, è stato testimone della vittoria delle EGirls nel “SINCROGYM”, un’oceanica manifestazione di Ginnastica per Tutti coordinata da un’instancabile Eleonora Tancredi della S.G. Viva Borgaro, iniziata la mattina presto e terminata quasi alle 20,00.

A bordo pedana, ancora una volta, l’onnipresente Silvia Filippis a dirigere Eleonora Nale, Marzia Mazzucco, Martina Cusanno, Martina Villanova e Alessia Tivano.

Il quintetto iscritto alla categoria II Fascia ha conquistato un terzo posto e relativa medaglia di bronzo nel concorso generale che gli è valso anche il lasciapassare per le finali nazionali di Fiuggi, oltre alla medaglia d’argento nell’esercizio collettivo e un limpido oro per la coppia Alessia Tivano e Martina Cusanno nell’esercizio palla e cerchio.

Sull’onda dell’entusiasmo si riparte verso Biella, dove sabato prossimo Elisa Vigna Cit e Sara Celoria si giocheranno titolo regionale e qualificazioni agli interregionali del prestigiosissimo Campionato di Categoria mentre domenica un’armata di Eurogymnaste si cimenterà  nei vari livelli del Campionato Regionale A.I.C.S. In bocca al lupo!

Torino, 23 febbraio 2009