Sonia Vinetti riceve il Premio Panathlon 2006

A Sonia Vinetti il Premio Panathlon “La Famiglia nello Sport”

Per tutti i genitori che hanno in casa un giovane atleta impegnato nell’attività  sportiva, è facile comprendere quanti sacrifici la famiglia al completo debba affrontare per permettere al ragazzo o alla ragazza interessata di poter praticare la disciplina preferita in maniera serena e continuativa.

Più il livello d’impegno si intensifica, maggiore diventa la passione e più la ricerca dell’obiettivo diviene ambiziosa.

Una volta conquistato un posto in una squadra agonistica, perà², la vita di genitori e ginnaste si modella inevitabilmente intorno a questo impegno.

L’organizzazione della vita famigliare è in funzione delle necessità  dello sportivo e dei suoi orari.

La scelta della scuola da frequentare, la pianificazione delle vacanze, la rinuncia alla possibilità  di usufruire dei week end sono solo alcune delle sfere che vengono interessate dall’importante decisione.

Ecco pecrchè il Panathlon Torino da 15 anni assegna ad uno sportivo torinese che abbia raggiunto particolari risultati a livello agonistico, il premio “La famiglia nello sport”.

Un premio che vuole sì celebrare l’atleta e la sua impresa, ma anche mandare alla famiglia che lo ha supportato per tanti anni, un segnale di stima e di consapevolezza per gli sforzi sostenuti.

La famiglia Vinetti al completo (Sonia era accompagnata dalla mamma Daniela e dal papà  Franco) sono stati ospiti d’onore ad una cena che si è consumata presso la storica sede dell’Avvocatura Fulvio Croce a Torino.

Accolti dalla Presidente del Panathlon Club Torino, la Dott. ssa Annamaria Pioletti, hanno, poi, ricevuto dalle mani della stessa e del Presidente del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, Valter Peroni, l’importante premio, applauditi da tutti i soci del rinomato Club torinese.

Nella stessa serata sono stati premiati anche Danilo Destro, atleta paralimpico, e Tiziana Nasi, già  Presidente del Comitato per l’Organizzazione dei IX Giochi Paralimpici Invernali.

Il PANATHLON INTERNATIONAL

E’ l’associazione di tutti i Panathlon del Mondo.

E’ un Club Service con finalità  etiche e culturali, tra le quali quella di educare i giovani, tramite i valori dello sport, ad una maggiore comprensione reciproca, all’amicizia, al fair play.

Nato nel 1951 a Venezia conta oggi su 280 Club e 13.000 soci in 24 paesi d’Europa e d’America.

Photogallery cliccando qui