Speciale Junior e Senior 2007

Gara Regionale Speciale Junior e Senior
Bra, 24 novembre 2007

TRE ORI PER EG

La gara Speciale Junior e Senior è stata inserita nel calendario agonistico a fine anno per permettere alle ginnaste che non hanno partecipato al Campionato di Categoria o alle fasi interregionali del Campionato di Specialità  di confrontarsi su attrezzi ed esercizi che, presumubulmente, verranno portati in competizione l’anno successivo.

Almeno questo è il caso di Eurogymnica.

L’incontro ospitato dalla S.G. Alba presso l’ampio e riscaldatissimo Palasport di Bra, ha avuto proprio l’obiettivo di testare il grado di preparazione delle nostre ginnaste partecipanti sui nuovi esercizi in vista di più impegnativi impegni futuri.

Il test, se vogliamo chiamarlo così, ha dato ottimi responsi, non soltanto nei risultati ma soprattutto nei contenuti tecnici.

Molto apprezzati dalla giuria ed applauditi dal folto pubblico presente, gli esercizi delle sorelle Tronci, Valentina ed Erika, che si sono affermate nelle rispettive categorie (Junior palla e Senior palla) e da Federica Vaccaro (Senior clavette) che ha conquistato l’oro ed anche il miglior punteggio di tutta la gara.

Buono anche l’esordio di un’emozionatissima Angela Sgura nelle competizioni F.G.I. che si è classificata quinta in entrambi gli esercizi: palla e clavette.