Torneo di Fine Estate: due bronzi per EG

Si ricomincia

NERVIANO: DUE BRONZI PER EUROGYMNICA

Al Torneo di Fine Estate

26 settembre 2009

La Ginnastica Nervianese organizza e vince il Torneo di Fine Estate tenutosi sabato 26 settembre 2009.

Uno degli ultimi appuntamenti che precedono l’inizio del Campionato Italiano di Serie A1 e A2, competizione che quest’anno si prevede quanto mai impegnativa. Lo scopo principale del torneo lombardo è stato proprio quello di testare il livello di preparazione delle squadre che tra meno di un mese si ritroveranno a Fabriano per la prima prova della massima serie.

Prestigiose le presenze alla gara, sia come società  di Serie A (San Giorgio Desio, Pietro Micca Biella, Brixia di Brescia, Pool Comense, Nervianese, Eurogymnica) che di Serie B (Valentia, Ginnastica Rho, Ritmica 2000 Quartu S.Elena, Eurogymnica, ecc.).

Tiziana Colognese, DT di Eurogymnica, preferisce mescolare le carte nascondendo le intenzioni sulla formazione titolare da schierare in Serie A e dalla strategia ne scaturiscono due podi, uno nella gara di A ed uno nella gara di B, con le EGirls che si collocano sul gradino più basso di entrambi.

Una discreta soddisfazione in cambio di un altrettanto discreta performance che segnale tra l’altro l’esordio di tre nuove ginnaste nostrane: Francesca Sodano, Silvia Tivano ed Ilaria Giannone.

A loro si aggiungono le più esperte Sonia Vinetti, Ylenia Gugliotta, Daniela Bertolino, Elisa Vigna Cit e Sara Celoria, chiamate a ripetere l’exploit che permise ad EG nel 2008 di agguantare un quarto posto al primo anno di partecipazione al Campionato di Serie A.

Il prossimo 10 ottobre ancora un test importante per le EGirls in concomitanza con il Torneo Internazionale di Udine, prestigioso meeting al quale partecipano squadre e ginnaste di caratura mondiale.

Torino, 27 settembre 2009