Una giornata sugli alberi a Candia

“UNA GIORNATA SUGLI ALBERI”

L’11 luglio a Candia Canavese

Anche dopo la fine dello stage estivo di tre settimane, gli allenamenti della squadra agonistica e delle ginnaste dell’avviamento proseguono, nel mese di luglio, con doppia sessione, mattutina e pomeridiana.

Per rendere meno faticoso il lavoro di preparazione alla prossima stagione, una pausa ogni tanto è d’uopo.

Eurogymnica ha così organizzato una giornata di svago e relax, ma anche avventura, per quelle ginnaste rimaste coraggiosamente in città , a preparsi in vista delle competizioni a venire, o, come nel caso di Sara Celoria e Sonia Vinetti, per gli allenamenti estivi nazionali ormai alle porte.

Partenza alle 9,30 di una allegra comitiva di età  compresa fra i 10 e i 45 anni, dunque, con rotta verso Candia Canavese e più precisamente verso al “Parco avventura Anthares World di Candia” affacciato sull’omonimo lago e all’interno di un bosco di tigli e platani.

Si tratta del primo percorso acrobatico in Piemonte e uno tra i primi in Italia.

Equipaggiato con 35 attrezzi suddivisi in 4 percorsi di difficoltà  ed altezze crescenti, è accessibile a partire dai 5 anni ed è senza limiti di età .

Accolte da un’equipe di professionisti ed una volta istruite a dovere, le Euroginnaste sono state equipaggiate e informate sulle norme di sicurezza necessarie per affrontare un primo percorso dimostrativo e per poi lanciarsi (non è un modo di dire) da 2 fino a 12 metri di altezza.

Un’esperienza nuova che le ragazze e gli accompagnatori hanno vissuto come momento di svago e di avventura, a contatto con la natura e che le ha trasformate in provette esploratrici in grado di spostarsi da un ponte tibetano ad uno nepalese, da una passerella d’assi ad un ponte di rete.

Non sono mancate le scene di panico, per lo più da parte degli accompagnatori.

Dopo più di due ore di evoluzioni tarzaniane, di arrampicate e discese a rotta di collo da un albero all’altro, un bagno rinfrescante in piscina ed una dose di sole splendente per rinnovare l’abbronzatura sono stati i giusti compensi che ci si è voluto prendere.

Photogallery.

Vuoi aggiungere qualche sensazione o qualche particolare agli articoli pubblicati sul nostro sito?

Scrivi ad info@eurogymnica.it