50 ANNI DI SETTIMO

EUROGYMNICA e HENOEL
per i 50 ANNI DELLA CITTA’ DI SETTIMO

Venerdì 11 luglio nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della Città  di Settimo Torinese, si terrà  alle ore 21,30 in Piazza della Libertà , il concerto di un celebre musicista settimese, ben noto ai soci di Eurogymnica.

Si tratta del giovane e talentuoso compositore Dino Henoel Grech che due mesi fa contribuì a rendere indimenticabile l’edizione 2008 dei Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Ritmica, organizzati dalla nostra Società . Grazie a quella partecipazione e alle collaborazione con Tiziana Colognese e le nostre EGirls, Henoel ebbe l’opportunità  di conoscere il mondo della ritmica restandone affascinato e, successivamente, di farsi conoscere ed apprezzare al punto da essere poi scritturato dal Comitato Organizzatore dei Campionati d’Europa di Torino per confezionare l’inno della manifestazione internazionale. Per Henoel gli Assoluti di Eurogymnica Torino non hanno rappresentato perಠil primo contatto con il mondo dello sport.

Le note coinvolgenti delle sue tastiere sono servite da colonna sonora a numerosi altri eventi sportivi di eccellenza come i Giochi Olimpici di Torino 2006 e gli Europei di Tiro con l’arco del 2008.

Venerdì sera Henoel presenterà  un lavoro che, come nel suo stile, abbinerà  alle esplorazioni sonore le immagini che scorreranno sui maxi schermi collocati sul palco, fornendo alla musica un sostegno visivo e viceversa. Ma sui maxi schermi sfileranno non soltanto le immagini registrate e montate dai collaboratori del tastierista, con i quali da tempo egli interagisce, ma anche riprese di artisti che si materializzeranno magicamente sul palco per prodursi in emozionanti performance live.

Uno degli obiettivi di Henoel è quello di esaltare con le sue note il movimento di un corpo umano sempre in grado di stupire lo spettatore, ora supportato dalle danze sensuali delle belly dancers di Aziza, vero e proprio guru italiano di questa forma di espressione corporea, ora accompagnato delle rituali movenze dei maestri di arti marziali o portato ai limiti delle possibilità  dalle giovani e sinuose campionesse di Eurogymnica..

Le staff di EG ha accettato con entusiasmo l’invito a partecipare alla manifestazione di venerdì 11 luglio 2008, anche in vista di una futura collaborazione con Henoel che potrebbe portare al confezionamento di un vero e proprio spettacolo ad hoc. Tra i musicisti che affiancheranno Henoel, oltre al braccio destro Sergio Cazzola, anche un gruppo di percussionisti egiziani e l’arcinoto amico di Eurogymnica, il fotografo Marco Vergnano, che vestirà  per una volta gli abiti di special guest imbracciando il sax, suo strumento prediletto.

Vi invitiamo tutti a presenziare, dunque, per rendervi personalmente conto dell’impatto emotivo che puಠscatenare il programma confezionato da Dino Henoel Grech e godere delle sensazioni che la sua musica è in grado di evocare.

Maggiori informazioni sulla serata e su Dino Henoel Grech sul sito http://www.henoel.com/