Campionati d’Europa di G.R. – Torino 2008

“XXIV CAMPIONATI D’EUROPA DI GINNASTICA RITMICA”

EURITMICA – TORINO 2008

Baku, dal 26 giugno al 02 luglio 2007

XXIII Edizione dei Campionati d’Europa di ginnastica ritmica.

Una delegazione del C.O. di Euritmica – Torino 2008, composta dal Presidente Valter Peroni e dal Segretario Generale Marco Napoli partirà  alla volta della città  che ha incoronato, due anni fa, la nostra Nazionale Campione del mondo.

La trasferta sarà  l’occasione ufficiale per il passaggio della bandiera.

Torino, 10 febbraio 2007

Durante la celebrazione del primo anno trascorso dalle Olimpiadi di Torino 2006, in pieno centro cittadino, 300 ginnaste sventolano i nastri con il logo di Euritmica 2008 dando l’appuntamento al prossimo grande evento continentale che la nostra Torino andrà  ad ospitare: i XXIV Campionati d’Europa di ginnastica ritmica.

A seguire concerto di Bennato.

Torino, 16 dicembre 2006

Il logo di Euritmica 2008, alla sua prima uscita ufficiale dopo la conferenza stampa di presentazione, ospite di Eurogymnica durante la Manifestazione di Natale.

Torino, 30 novembre 2006

E’ attivo da oggi il sito ufficiale della manifestazione: www.euritmica-torino2008.it

Visitatelo !!!

Torino, 29 novembre 2006

E’ la data della conferenza stampa di presentazione di EURITMICA – TORINO 2008 (questo è il nome che gli organizzatori hanno voluto dare all’edizione torinese dei Campionati d’Europa di ginnastica ritmica) che si terrà  presso i Lumiq Studios di Corso Lombardia 190 con inizio alle ore 11:00.

Ospiti: la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica e l’Ing. Pininfarina (che presenterà  il logo ufficiale).

Torino, 02 ottobre 2006

Si è appena conclusa la XXII edizione dei Campionati d’Europa di G.R. che si è tenuta a Mosca e che ha visto le ragazze di Emanuela Maccarani confermare (per l’ennesima volta) il loro assoluto valore.

La manifestazione ha visto partecipare ben 33 nazioni europee, per quasi 250 ginnaste.

Dietro alla solita Russia, sempre sul gradino più alto del podio, l’Italia ha raccolto dei risultati storici, con due medaglie d’argento ed una di bronzo.

A Mosca 2006 molto argento, dunque. A Torino 2008 si trasformerà  in oro ?

Torino, 11 settembre 2006

Il 31 luglio scorso, con la costituzione del Comitato Organizzatore, e’ iniziata la grande avventura di Torino 2008, la manifestazione continentale che porterà  nella nostra città  le migliori ginnaste di tutte le più importanti nazioni europee.

Torino 2008 sarà  il banco di prova delle squadre nazionali che successivamente parteciperanno alle Olimpiadi di Pechino.

Un evento unico e fortemente voluto dal Presidente Peroni.

Nella macchina organizzativa della manifestazione anche una consistente presenza di Eurogymnica.

Marco Napoli, Presidente della società  e membro costituente del Comitato Organizzatore, ne è stato anche nominato Segretario.

Un incarico importante, accettato con entusiasmo dal numero uno del nostro sodalizio, impegnato già  da qualche mese nella preparazione dell’evento.

La fase finale dei Campionati si svolgerà  presso il faraonico palasport Comunale (Isozaki), già  sede degli incontri di hockey su ghiaccio dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Gli allenamenti delle varie rappresentative nazionali si terranno invece in altri impianti cittadini, come ad esempio il palasport Ruffini.

Parteciperanno dalle 30 alle 40 nazioni con esercizi d’insieme e individuali (junior e senior).

I Campionati d’Europa di G.R. si tengono ogni anno, con due formule differenti.

Una ridotta, negli anni dispari, ed una più completa ed interessante negli anni pari.

Proprio questa seconda, prestigiosa versione verrà  organizzata nella nostra città .

Tra qualche settimana, a Mosca, si terranno i XXII Campionati, mentre l’anno prossimo, il torneo continentale sarà  ospitato dalla Romania.

Seguiranno aggiornamenti…