Festa dei Campioni 2007

Le EGirls super premiate

FESTA DEI CAMPIONI 2007

Torino, 23 febbraio 2008

Alla presenza delle massime autorità  sportive locali tra le quali l’Assessore allo Sport della Città  di Torino Prof. Renato Montabone, l’Assessore allo Sport della Provincia di Torino e neo eletta Presidente del CONI Provinciale, Avv. Patrizia Bugnano e del Presidente del CONI Regionale, Prof. Gianfranco Porqueddu, il 23 febbraio 2008 si è celebrata l’VIII edizione della “Festa dei Campioni”.

L’elite della ginnastica piemontese e valdostana si è data appuntamento a Torino presso la Sala 300 del Centro Incontri della Regione Piemonte, in Corso Stati Uniti 23, per ricevere i riconoscimenti dovuti a coloro che nell’arco dell’anno sportivo da poco chiuso hanno conquistato titoli regionali e nazionali.

Introdotti dal Consigliere Federale Prof. Massimo Contaldo, hanno ricevuto applausi calorosi molti atleti fra i quali Enrico Pozzo della Libertas Vercelli, Campione Italiano Assoluto di Ginnastica Artistica Maschile e prossimo rappresentante italiano alle Olimpiadi di Pechino.

Ovazione anche per le nostre Campionesse Italiane di Insieme che oltre a ricevere dal Consigliere Federale, Dott. Matildio Paccotti, il trofeo vinto ad Arezzo il 16 dicembre 2007 hanno fatto incetta di premi per i tanti tornei vinti.
Ylenia Gugliotta, Sonia Vinetti, Sara Celoria, Elisa Vigna Cit, Daniela Bertolino, Valentina ed Erika Tronci, Federica Vaccaro e l’ormai ex ginnasta Sonia Landolina si sono alternate più volte sul palco per ritirare medaglie e targhe.
Riconoscimenti anche per Eurogymnica grazie alla vittoria nel Campionato di Serie B, nel Campionato Italiano d’Insieme e per l’organizzazione delle gare.
Tantissimi i sostenitori di EG presenti, non solo genitori ma anche compagne, amici e sostenitori che hanno voluto far sentire alle nostre EGirls l’affetto e la riconoscenza per le belle imprese regalate all’Onda Blu in un’annata indimenticabile.

Durante il pomeriggio il Presidente Peroni ha presentato i XXIV Campionati d’Europa di Ginnastica Ritmica – Torino 2008 che prenderanno il via il 5 giugno 2008 per terminare il 7 giugno.
Sono attese nel nostro capoluogo ben 36 delegazioni delle più titolate nazionali europee che daranno spettacolo presso il palasport Olimpico (Isozaki).

Le Campionesse Italiane di Insieme
premiate dalla Sig. ra Anita Cionini

Le Campionesse Regionali di Serie B