EG Campione Regionale Serie D 2011

Le EGirls conquistano un altro titolo regionale nel 2011

EUROGYMNICA VINCE LA SERIE D 2011

Ad Alba alla prima partecipazione

Torino, 25 ottobre 2011.

Sorride Sonia Landolina, coach della squadra neo campionessa regionale di Serie D, campionato che ad Alba ha messo in pedana EGirls delle sezioni GPT/GR .

Per l’ex ginnasta di EG e per ll braccio destro Giusi Fasano una giusta soddisfazione visto anche il punteggio finale che ha sancito nella categoria Open una netta supremazia del quartetto sceso in pedana.

Sotto l’egida della Ginnastica Alba di Laura Revello, la manifestazione ha visto ai nastri di partenza un bel numero di squadre partecipanti e prevedeva una formula di gara molto simile a quella di Serie C.

Il punteggio totale di 31,425 è scaturito da un ottimo corpo libero (10,400) che ha visto impegnate Erica Marchese, Martina Davi, Martina Sagaria e Allegra Cutrona, quest’ultima vera protagonista della giornata.

Per lei tre esercizi consecutivi, dopo il corpo libero palla e nastro di coppia (10,200) insieme a Martina Davi e poi finalone al cerchio con un superbo 10,825, il punteggio più alto dell’intera gara.

Una corsa a perdifiato per Allegra, praticamente sempre in pedana ma in grado di recuperare egregiamente tra un attrezzo e l’altro. La preparazione fisica pare funzioni.

Sesta piazza invece per la seconda formazione di EG in gara, quella che prevedeva il corpo libero di Alessia Bisio, Liliana Tarallo, Ilaria Carelli e Silvia Marchese che con 10,200 hanno raccolto il terzo miglior punteggio di specialità .

La rotazione è stata completata da Eleonora Nale e Martina Villanova con il cerchio di coppia (6,500) e dal nastro di Silvia Marchese (7,050).

Ammessa alle finali nazionali di diritto insieme alle seconde classificate, le ginnaste della VCO di Verbania (27,325) , la squadra vincitrice di EG si trasferirà  a fine novembre in Emilia Romagna per confrontarsi con le migliori d’Italia.

Ne frattempo per Allegra Cutrona e Silvia Marchese è già  ora di tornare in pedana per la II Prova di Serie B Regionale che si terrà  ancora a Cantalupa domenica 30 ottobre, con la necessità  di confermare il buon risultato della prima prova e magari migliorare ancora i personali.

 

LA CLASSIFICA CLICCANDO QUI… Serie D Regionale 2011

SalvaSalva