I Prova Campionato Regionale di Serie C 2012

 

LE EGIRLS QUINTE ALLA PRIMA PROVA

 

Domani al PalaVela la grande festa per Torino Capitale

 

 

A Centallo (CN), la Cuneoginnastica ha organizzato ieri 19 febbraio la I Prova del Campionato Regionale di Serie C 2012.

Simpatico l’omaggio che la dirigenza cuneese e la giovani collaboratrici dello staff hanno voluto dedicare al Carnevale, allestendo il campo gara a tema, con allegre mascherine, stelle filanti, piccole punteggine vestite in costume.

Tanti spunti originali che sottolineano la passione per la ritmica e l’attenzione che da sempre il club principe della Granda rivolge ai giovani e che senza dubbio avranno reso ancor più divertente la giornata agonistica delle ginnaste componenti delle 27 squadre in gara. Bravi!

La gara è stata il solito rally al quale ci siamo abituati da tanti anni e che permette a molte associazioni piemontesi di mettere in campo anche più squadre, gratificando molte delle piccole che partecipano ai corsi.

Vince questa tappa la Valentia (60,975) con la prima squadra, seguita dalla Pietro Micca (59,150) e dalle padrone di casa della Cuneoginnastica (58,075).

Abbastanza serrata la classifica, che lascia presagire, anche in virtù di quello visto in pedana, maggiore battaglia dello scorso anno e possibili avvicendamenti, soprattutto tra le prime due.

Alessia, Eleonora, Annika e Aurora

EG con il quartetto Alessia Zacche, Annika Sereno, Aurora Mendozzi e Eleonora Ressia zoppica, anzi, scivola al quinto posto (56,425).

Piacevolissimo e ben valutato il Corpo Libero a tre (Zacchè, Mendozzi, Ressia) che vale 15,750 e il secondo miglior punteggio parziale, così come il cerchio di Annika (14,650).

A metà  dell’opera le EGirls sembrano avere al loro arco tutte le frecce necessarie per centrare il segno e ambire ad un posto sul podio ma … a carnevale ogni scherzo vale!

Alti e bassi con fune e nastro (Eleonora e Aurora – 13,025) e con le pesanti clavette di Annika (13,000) ridimensionano le aspirazioni. Peccato!

Tre settimane di tempo per correggere gli errori e presentarsi più competitive alla seconda prova a KM zero che si terrà  proprio a Torino.

Nel frattempo, domani mattina alle 11,00 al PalaVela di via Ventimiglia 145, si terrà  la presentazione della Candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport 2015.

L’Assessore allo sport della Città , dott. Stefano Gallo, ha invitato tutte le realtà  sportive di eccellenza alla manifestazione alla quale presenzieranno anche il Ministro Piero Gnudi e il Sindaco Piero Fassino.
Essendo una giornata di vacanza scolastica per la festa del Carnevale siamo tutti invitati ad intervenire per colorare di blu il palasport.

LA CLASSIFICA CLICCANDO QUI! I Serie C Regionale 2012