Serie C: Bronzo – Sincrogym: Oro!

Tante EGirls in gara il 10 e l’11 marzo

 

SERIE C DI BRONZO: LE GIOVANI A SEGNO A TORINO

 

Un oro collettivo anche al Sincrogym

 

 

Un tranquillo week end di paura, una memorabile pellicola thriller di tanti anni fa con interprete principale John Voight, papà  di Angelina Jolie.

Un tranquillo week end da paura è invece il titolo del fine settimana ritmico che ha avuto come interpreti principali lo staff e le ginnaste di Eurogymnica. Infatti tra sabato e domenica sono state oltre 200 le EGirls di tutte le età  impegnate in qualcosa come 5 competizioni differenti.

Innanzitutto la Serie C Regionale, nella sua ultima prova tenutasi domenica, che ha decretato la Pietro Micca di Biella Campionessa Piemontese ai danni della Valentia e con il nostro frizzante quartetto medaglia di bronzo in rimonta su Cuneoginnastica e Valentia squadra B, che lo precedevano in classifica.

Brilla ancora Annika Sereno, reduce valorosa dall’Interregionale di Como in Categoria, schierata dalla DT Tiziana Colognese su due attrezzi, cerchio e clavette.

Secondo miglior punteggio al cerchio (15,300) e addirittura primo alle clavette (15,400), Annika si mette finalmente in mostra con continuità .

Non da meno le altre compagne scese in campo.

Rispettate le direttive di coach Elisa Vaccaro, al Corpo Libero Alessia Zacchè, Eleonora Ressia e Aurora Mendozzi mettono a segno un buon 15,950 e poi con le ultime due impegnate anche con fune e nastro (14,075) EG si riappropria del podio, sede abituale in questa categoria da anni. Totale 60,725 ma con le distanze accorciate di molto sulle prime due. Fase Interregionale il 21 e 22 aprile in Lombardia.

A Cumiana si è invece disputata la fase Regionale del Sincrogym.

Nella Categoria III/IV Fascia comincia bene l’avventura blu del nuovo gruppo di Sonia Landolina e Giusi Fasano, completamente rivoluzionato dallo scorso anno e alla prima uscita ufficiale.

Già  competitiva ed in grado di giocarsela con le compagini più accreditate del circuito, la squadra ha conquistato il suo primo oro nel collettivo cerchi e nastri (38,500) con Ilaria Siani, Carola Garnero, Claudia Amico, Ilaria Billಠe Chiara Quaglia. Molto spettacolare l’esercizio, con grande varietà  di scambi e lanci molto apprezzati dal pubblico e con un livello di esecuzione già  ragguardevole.

Bene ma non ancora perfetti invece gli esercizi di coppia che hanno frenato un po’ la scalata al podio del quintetto, terminato quinto in classifica generale.

In I Fascia, giovani e di belle speranze, le ginnaste di Sissy Filippis si piazzano none e tredicesime quelle di Giusi Fasano.

Un’orda di EuroGymnaste invece ha invaso sabato pomeriggio il Palasport Don Milani di Brandizzo, per l’annuale gara Propedeutica organizzata da AICS Torino.

Duecento le iscritte, delle quali ben 160 provenienti dai corsi Eurogymnica attivati a Torino e dintorni. Giaveno, Brandizzo, Casalborgone, Settimo, San Mauro hanno potuto contare sulla rappresentanza delle loro piccole concittadine, quasi tutte alla prima esperienza pseudo agonistica. Impegnate in test indivuali e su percorsi di squadra a tempo, hanno potuto esibirsi davanti ad un pubblico caloroso che ha assiepato in ogni ordine di posti la bella struttura brandizzese. Il clima di festa è assicurato quando a scendere in pedana sono giovanissime dai 4 anni in su piene di allegria, di voglia di divertirsi e giocare.

E seppure la gara per la maggior parte di loro non sia certamente prioritaria, la classifiche sono comunque parte di essa.

Così sono fioccate le medaglie per le nostre mini portacolori e sul podio sono finite per la prima volta nella loro vita le individualiste Golfarelli Laura di San Mauro argento e Savio Monica bronzo di Casalborgone nella categoria Bambine.

Nella categoria Ragazze oro per Ricci Rebecca della Cecchi, argento per Gaeta Luisa della Levi e bronzo per Gallina Lavinia di Giaveno.

Tra le Esordienti A argento per Piemonte Cristina della Perotti pari merito con Ricci Eleonora della Cecchi e bronzo per Francesco Ludovica sempre della Cecchi.

Tra le Esordienti B podio tutto di Settimo: oro per Carpaciu Sara, argento per Andriolo Elisa e bronzo per Giardino Francesca.

Nelle gare riservate alle squadre nella categoiria Bambine 1^ Settimo, 2^ Moncrivello. Tra le Ragazze 1^ la Levi e 3^ San Mauro. Nelle Esordienti A 1^ Moncrivello/Perotti (squadra mista) e 3^ la Levi. Infine tra le Esordienti B oro per la squadra di Settimo.

Sicuramente un buon auspicio di continuità  per il nostro sodalizio.

CLASSIFICA SINCROGYM CLICCANDO QUI! Sincrogym Regionale 2012

CLASSIFICA SERIE C CLICCANDO QUI! II e Finale Serie C Regionale 2012