Caroline Weber

Caroline Weber il giorno esatto del suo arrivo in EG

Nata il 31.05.1986 a Dornbirn, da sempre è la ginnasta numero uno in Austria ed ha ottenuto molti risultati di prestigio che fanno di lei una delle migliori atlete del mondo e dell’ Europa dell’Ovest.

17° posto alle Olimpiadi di Pechino 2008, 14° ai Mondiali di Patrasso nel 2007, 12° agli Europei di Torino 2008,  7° posto all’Universiade di Bangkog 2007, oltre a innumerevoli titoli austraci assoluti (in gare diverse con tutti i 5 differenti attrezzi): furono questi i risultati agonistici che spinsero la dirigenza di Eurogymnica a tesserarla come atleta straniera per il Campionato di Serie A2 del 2008.

Si trattava della prima grande avventura sulla ribalta nazionale per le giovanissime EGirls di allora e l’esperienza e la maturità  di Caro risultarono fondamentali per il risultato finale, quel quarto posto inimmaginabile alla vigilia.

Allenata da Luchia Egermann (Bulgaria) e sempre in pedana ai Mondiali ed Europei dal 2001 ad oggi, nel ’04/’08 e ’09, fu dichiarata sportiva dell’anno in Austria.
Nel 2009, ormai parte integrante del gruppo di EG, Caro contribuì in maniera determinante alla vittoria del nostro club nel Campionato di Serie A2 e alla relativa promozione in A1. Assente per infortunio nell’edizione 2011, anno durante il quale ottiene l’ottavo posto a Minsk agli Europei, Caro è rientrata in squadra nel 2011 per ottenere la salvezza in A1.

Attualmente si trova a Londra e tra qualche giorno parteciperà  alla fase finale delle Olimpiadi.

 

Un po’ di curiosità .

Si è avvicinata allo sport nel 1993 ed ha inziato a praticare la ritmica a livello agonistico nel 1996.
Attrezzo preferito: clavette.
Elementi: Tutto ciಠche ha attinenza con cosacco, rotazione e salto.
Istruzione: studente di teatro, cinema e Media Studies.
Hobbies: shopping, ballare.
Cibo preferito:  la  cucina della mamma e ovviamente le specialità  italiane.
Film preferito: “A Beautiful Mind”.